Opinione su Febbre da cavallo - La mandrakata: La Mandrakata
La Mandrakata
16/03/2018
Vantaggi
Relativamente divertente
Svantaggi
Troppo simile al precedente
Quando nei primi anni 2000 fecero uscire il sequel, sinceramente fui molto combattuto, il film originale era molto vecchio e gli italiani lo sappiamo che non sono in grado di fare buoni seguiti salvo rare occasioni, questo infatti è una di quelle occasioni che si il film è godibile ma per nulla all'altezza dell'originale, anzi in alcuni casi più che un sequel sembra un plagio mal riuscito con battute e scetch presi pari pari dal vecchio film.
Gigi proietti fenomenale come sempre, il cast attorno un pò meno, solo Carlo Buccirosso riesce a fare una buona performance insieme all'attore romano, pure Enrico Montesanto fa il suo senza ne infamia e ne lode.
Il film come il precedente si basa sulle scommesse sulle corse dei cavalli dove tra varie truffe e imbrogli per racimolare i soldi per scommettere, il gruppo di scommettitori prova a fare il botto truccando una corsa, ovviamente come il film precedente verranno scoperti.
Un film tutto sommato apprezzabile dove riesce a strappare la risata ma sinceramente preferisco l'originale. Promosso a fatica.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento