Opinione su Felce Azzurra Dolceprotezione Doccia extra idratante: Un abbraccio morbido e protetto
Un abbraccio morbido e protetto
21/05/2016
Vantaggi
ingredienti vegetali, allergizzanti ridotti al minimo
Svantaggi
non rilevati
Quello che sto per descrivere è il docciaschiuma lanciato per primo sul mercato, anch'esso bianco perlato e contenuto in un flacone, sempre in plastica rigata (riciclabile) come tutti gli altri, da 400 ml, con cioè 150 in omaggio, visto che i flaconi base partono da 200 in su.
Il prezzo, scusate, ma non lo ricordo, perché da quando l'ho usato, è passato un po' di tempo e non ho più lo scontrino. Ricordo però che lo comprai in offerta, sempre nel mio negozio preferito, cioè Acqua e Sapone.
La formula del Dolceprotezione ha effetto extraidratante ed è stato studiato appositamente per le pelli sensibili, su cui è stato testato. La garanzia è il rispetto dell'equilibrio naturale della pelle, comprese quelle più delicate. Ciò grazie alla formula ipoallergenica, priva di sostanze aggressive, studiata per minimizzare il rischio allergico. Infatti, non contiene sapone, cioè Sles, Les e Sls, cioè i tensioattivi chimici, poiché sono stati sostituiti da ingredienti di origine vegetale più tollerabili e dalla stessa efficacia di detergenza. Per queste caratteristiche è un prodotto adatto a tutta la famiglia.
Gli altri elementi nocivi e a rischio allergie, che la linea Dolceprotezione non contiene sono: i parabeni, i coloranti e i siliconi. Inoltre, è testato contro l'allergia al nickel, di cui proprio mio marito soffre e, quando viene a contatto con qualcosa che lo contiene, si scatenano violente dermatiti, per cui deve smetterne immediatamente l'uso! Con questo Dolceprotezione, invece, non gli è successo niente.
Io ho trovato questo docciaschiuma un prodotto valido, che tornerò a comprare appena lo vedrò in offerta e avrò terminato la mia scorta odierna. Lascia davvero la pelle morbida e idratata, dopo la detersione e l'asciugatura, insieme a un profumo gradevole e per niente aggressivo, che ricorda molto il profumo classico tipico di Felce Azzurra, quello emanato dai prodotti contenuti nei flaconi celesti, sapone solido a parte, perché quello è l'unico di quella linea a non profumare nello stesso modo, non ho mai capito perché.
La sua durata, infine, è abbastanza lunga, anche se verrà usato spesso e da tutta la famiglia, perché è denso e cremoso: appena entra in contatto con l'acqua, sprigiona tanta bella e soffice schiuma sufficiente per una doccia intera.
Provatelo e vedrete in che morbido abbraccio verrete avvolti ogni volta!
Scade 12 mesi dopo l'apertura.
Buona doccia a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento