Opinione su Fermati, o mamma spara: Stallone ha detto: "il peggior film... in cui abbia recitato"
Stallone ha detto: "il peggior film... in cui abbia recitato"
12/05/2018
Vantaggi
Trama leggera; improbabile; divertente; guardabile più volte; "invecchia" bene
Svantaggi
Un dvd "di famiglia"; non un "capolavoro" ma più che guardabile
E' lui stesso protagonista, il "solito" duro poliziotto, ma la cui vita, più o meno soddisfacente, viene scombinata a causa della visita materna. Questa è un'invadente vecchina che porterà guai, risate (per noi spettatori), ma anche inaspettate sorprese.
Film che ironizza e stereotipa anche in maniera esagerata l'invadenza della figura materna, in un rapporto di amore/sopportazione/esaurimento.
Anche se è un film vecchio piu di 25 anni, è comunque facile da vedere più volte, leggero e con il sottofondo serio di un poliziesco/d'azione
Seppur scherzando, il film mostra comportamenti anche irresponsabili ed irritanti... Una cosa che mi fa sempre ricordare che il bene e il male esiste...
Trovo percio interessante la riflessione del film, dove effettivamente "dare una mano" vuol dire "qualcosa di buono", non basta solamente essere "sinceri"... (in risposta alla madre che gli combinava disastri, con una sorta di affetto invadente e soffocante)
Questo e l'aspetto piu profondo che colgo, che centra in tutti gli aspetti della vita...
Una scena per noi diventata iconica, è quando il protagonista spiega al collega perchè ha fatto indigestione, a colazione: "Ho mangiato..." (segue lungo elenco di svariati cibi e pietanze varie) "Eri Affamato!?", risposta: "No, è arrivata mia madre!"
In genere mi picciono le opere con un connubio tra comicità e tematiche più serie, come ho apprezzato la serie "Johnny English".
E' un mix di due generi dal diverso sapore, e tecnicamente la qualità video/audio è mediocre, ma è un film che invecchia bene, secondo me...
Eppure Sylvester Stallone aveva detto in un'intervista che questo è proprio il film peggiore che abbia mai fatto.
Io invece lo consiglio, non è molto conosciuto, ma dà anche dei spunti di riflessione...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento