Opinione su Ferrarelle effervescente naturale: L'effervescente naturale più nota
L'effervescente naturale più nota
21/06/2016
Vantaggi
sicuramente buona
Svantaggi
non è oligominerale
La confezione acquistata è la standard da 6 bottiglie in pet di colore verde da 1,5 l ciascuna. Il prezzo pagato è stato di € 2,22.
Era da un po' che non la bevevo più, ma il fatto che fosse l'unica con quei requisiti me l'ha fatta preferire ad altre, poiché meno gasata.
L'acqua Ferrarelle ha un tipico sapore un po' più aspro e quasi amarognolo rispetto alle altre; è accompagnata da effervescenza al 100% naturale certificata addirittura dal SGS, l'ente d'ispezione indipendente, che certifica il controllo costante sull'effervescenza, affinché sia certo che provenga direttamente dalla fonte e non da addizioni di gas volute dall'uomo. È l'unica acqua minerale in Italia a possedere tale certificazione.
L'imbottigliamento di quest'acqua risale addirittura al 1893, così come sgorga dal monte Riardo in provincia di Caserta. È adatta ad accompagnare pasti quali pranzi o cene, che grazie alla sua blanda effervescenza, ricca di sali minerali come il bicarbonato e il calcio, aiuta a digerire e a conservare meglio ossa e denti. Con ciò non vuol dire che la Ferrarelle sia un'acqua medica adatta solo a chi accusa questi sintomi: può essere bevuta tranquillamente da tutti gli assetati fresca tra gli 8 e i 10°C, chiudendo opportunamente la bottiglia, se con tappo a vite ogni volta che si è bevuto, in modo da non far evaporare la già blanda effervescenza, col risultato che poi diverrebbe disgustosa. Era proprio per questa sua caratteristica che, fino a poco tempo fa, non preferivo la Ferrarelle: mi sembrava un'acqua frizzante già sgasata. Perciò non la compravo mai. Da un po' di tempo in qua però, per esigenze di salute, ho dovuto ripiegare sull'acqua blandamente effervescente, per cui mi sono abituata a minori quantità di bollicine.
Gli effetti benefici sono stati già elencati, ma a questi bisogna aggiungere che, essendo un'acqua ad alto residuo fisso (180°C), è meglio alternarla ad acque oligominerali (informazioni apprese dalla rete).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento