Opinione su Kinder Brioss: La merendina da inzuppo.
La merendina da inzuppo.
03/09/2018
Vantaggi
buone ed economiche
Svantaggi
l'olio di palma
Ogni mattina quando mi sveglio, la prima cosa che faccio è prepararmi il caffè con la mia mokina due tazzine.
Vivendo una vita molto intensa ho bisogno di foraggiare bene il mio organismo, ma devo fare attenzione a ciò che introduco, perchè i nutrienti devono corrispondere a non più di 400 kcal, in quanto la colazione è il primo pasto dopo 8 ore dall'ultimo e, dunque, il più importante per acquisire l'energia per riprendere le normali attività psicofisiche.
La Ferrero S.p.A di Alba (CN) è l'azienda che contribuisce alla mia colazione, con un suo famosissimo prodotto, Kinder Brioss, la merendina di morbido pan di spagna farcita di latte, che la rendono ideale per l'inzuppo nella tazza di caffè, liquido che assorbe in abbondanza, rendendo il gusto combinato irresistibile e goloso.
La confezione, che acquisto al supermercato contiene, nella scatola cartonata, 10 merendine incellofanate singolarmente, che recentemente ho pagato, a seguito di una offerta, solo €.1,69, con uno sconto del 41,52% sul prezzo base, per 270 grammi di prodotto.
Le merendine contengono ingredienti nella norma dell'industria dolciaria, come farina di frumento, zucchero, latte in polvere reidratato, latte scremato in polvere, farina di riso, olio di girasole non idrogenato e , mi spiace constatarlo, olio di palma.
Dal punto di vista nutrizionale ogni merendina, che pesa 27 grammi, apporta all'organismo appena 6 kcal, per cui possiamo esagerare nell'inzuppo.
A parte il neo dell'olio di palma, credo di poter consigliare questo prodotto, che accompagna con gradimento la mia prima colazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti