Opinione su Ferrero Pocket Espresso to Go: Caffè da viaggio
Caffè da viaggio
18/07/2018
Vantaggi
Ottimo sapore. Pratico nei viaggi
Svantaggi
costo eccessivo
Ferrero Espresso To Go è un mix di caffè e cioccolato diverso da quanto immaginavo. La confezione contiene tre blister con all'interno 64,8 ml di questa "mistura", tutti dotati di una mini cannuccia per gustare il caffè senza problemi e in piena comodità. Una soluzione interessante, utile proprio in situazioni come la mia, che fa il paio con il particolare gusto di questa miscela. Il liquido contenuto nei tre pezzi è un insieme di quattro varietà di caffè, provenienti da varie parti del mondo, arricchito da una nota di cioccolata fondente.
Tutto molto piacevole e sfizioso, oltre che comodo da utilizzare anche se la piccola cannuccia mi è sembrata poco pratica (utilizzandola mi sono reso conto di aver sbagliato valutazione). Di contro c'è la quantità che trovo eccessivamente ridotta, specie se paragonata a una tazzina di caffè ordinata al bar, che finisce per essere niente di più di un assaggio.
Purtroppo gli aspetti negativi non si fermano qui vista la presenza di olio di palma, burro e pasta di cacao, addensanti e altra roba "strana" in questo espresso da viaggio. Robaccia da evitare senza se e senza ma! La comodità di un caffè da portare con sé quando si è in giro per lavoro o in viaggio sui treni passa in secondo piano. Nel primo caso perché trovare un bar, in qualsiasi città o paesino dalle piccole dimensioni, non è mai complicato. Nel secondo perché quando si affronta un viaggio in treno si può fare affidamento sul servizio bar.
Quella che sembrava un'ottima soluzione finisce per diventare un problema.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
solubilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento