Opinione su Ferrero Rondnoir: Un buon cioccolatino
Un buon cioccolatino
13/02/2018
Vantaggi
gusto piacevole, rivestimento croccante
Svantaggi
nessuno di rilevante
Una volta deciso che era il caso di assaggiarlo ho acquistato la confezione da quattro, consapevole che l'avrei consumata in breve tempo a prescindere dal livello di gradimento. In fin dei conti è cioccolato e sono troppo goloso per lasciare degli avanzi.
Una volta aperta la confezione mi trovo di fronte al frutto del peccato: il Rondnoir! Ogni cioccolatino è, ovviamente, incartato singolarmente con un packaging che ricorda il Rocher pur avendo la stagnola che lo avvolge e il vassoietto di carta che lo contiene di colore marrone scuro.
A vederlo il Rondnoir sembra una bontà, un bon bon nero ricoperto da piccole praline di cioccolato, anche se mi sembra più piccolo rispetto al già citato Rocher. Poco male, se è così è un “difetto” di poca importanza, quello che conta è il gusto.
Il rivestimento esterno è croccante, la pallina di cioccolata presente all'interno è piacevole per la sua facile scioglievolezza (praticamente si può fare a meno di masticarla) e il livello complessivo di dolcezza è quello giusto.
Non mi ha fatto impazzire, di sicuro non è il migliore cioccolatino presente sul mercato, ma non mi sento nemmeno di bocciarlo e sconsigliarlo. Probabilmente mi aspettavo di più vista la marca e l'inevitabile, quanto largamente evidenziato, paragone con il Rocher.
Buono, ma non buonissimo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento