Opinione su Festival di Sanremo: Ancora Festival
Ancora Festival
14/02/2017
Vantaggi
un rito
Svantaggi
ripetitivo
Questa edizione è stata ancora una volta presentata da Carlo Conti che è stato affiancato da Maria De Filippi.
Gli ascolti sono stati ottimi, nonostante molti critichino la manifestazione sanremese a quanto pare il rito del Festival continua ad attrarre gli spettatori.
Il vincitore è stato Francesco Gabbani, che già l'anno scorso era risultato vincitore nelle nuove proposte. Gabbani ha avuto la meglio su Fiorella Mannoia, grazie ad un brano divertente ed orecchiabile.
Anche se il Festival è stato molto seguito, la coppia Conti-De Filippi non mi ha entusiasmato. La presentatrice non è un personaggio che mi piaccia: non apprezzo i suoi programmi e non mi convince il suo atteggiamento rigido.
Molto meglio l'anno scorso la strepitosa Virginia Raffaele, che in ogni serata aveva stupito e divertito con le sue originali imitazioni.
Anche le canzoni in gara non mi sono sembrate memorabili.
Il brano di Gabbani è simpatico, ma nulla di più e anche gli altri per ora non mi hanno conquistato.
La Mannoia è un'interprete di grande prestigio, ma secondo me può vantare pezzi molto più belli della canzone che ha presentato sul palco del teatro Ariston.
Per quanto riguarda le prospettive future è difficile per ora azzardare previsioni.
Conti, dopo ben tre Festival consecutivi, non guiderà la manifestazione il prossimo anno e non sarà semplice nel 2018 prendere il suo posto, proporre qualcosa di innovativo e ottenere buoni risultati in termini di ascolto.
Staremo a vedere, comunque sia adesso scopriremo se alcuni dei brani di Sanremo verranno ascoltati durante l'anno o se verranno dimenticati in fretta: è questo in fondo l'unico vero criterio di valutazione del successo della gara canora.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento