Opinione su Festival di Sanremo: ne parlano tutti ma un po' annoia
ne parlano tutti ma un po' annoia
11/07/2016
Vantaggi
alcuni brani belli
Svantaggi
la gara conta poco,troppe serate e troppo lunghe
Anche se non posso dire di essere una grande ammiratrice di questa manifestazione,di riflesso la seguo anche io anche perchè durante la settimana sanremese ne parlano quasi tutti!
Io ritengo duri troppo sia a livello di giorni che di orario,termina troppo tardi ed il più delle volte vedo momenti che sono poco interessanti!
Io non sono mai riuscita a seguirlo tutto perchè non è mai terminato ad un orario inferiore alle 24 ed inoltre seguirlo tutta la serata mi annoia!
Penso che per quanto sia una bella manifestazione dove sia carino seguire i veri look etc molto spesso il suo successo dipende dall'organizzazione,dai conduttori e soprattutto dal cast di cantanti!
Purtroppo i grandi nomi non vi partecipano e quindi ci sono cantanti che cercano di affermarsi oppure cantanti in cerca di avere ancora una popolarità forti del nome conosciuto!
Penso che il risultato della gara sia relativo,il successo vero è decretato dalla vendite,dai passaggi radiofonici,certo si resta nell'albo d'oro del festival ma se il brano non vende o non è ascoltato a cosa serve?
Tra gli ultimi brani sanremesi che ho amato ci sono sicuramente quelli di Arisa ed in particolare "sincerità",poi i brani di Mengoni ed in particolare "l'essenziale",poi il brano portato in gara da Gigi D'Alessio e Loredana Bertè "respirare".Quest'anno hanno vinto gli Stadio ed è una canzone perfetta a livello di testo ed interpretazione ma sinceramente non è un brano che ho ascoltato dopo il festival!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento