Opinione su Fiat 126: Come una scatolina!
Come una scatolina!
07/09/2015
Vantaggi
Ormai Quasi Rara, Motore Semplice E Durevole Nel Tempo
Svantaggi
Meno Bella E Meno Agile Di Quelle Moderne
Anche se è fuori produzione, ancora se ne vede qualche esemplare in giro, perchè le auto di una volta, quelle senza optional erano costruite molto meglio rispetto a quelle moderne che invece essendo super accessoriate e con molte parti elettroniche che si deteriorano più facilmente.
La 126 era e continua ad essere un'auto essenziale dove non ci sono servo sterzo, chiusure centralizzate o alza cristalli elettrici, però cammina ancora e quelle che ancora resistono hanno anche 40 anni!
Quest'auto è adatta a brevi spostamenti, soprattutto in città dove per esigenze di parcheggio abbiamo bisogno di auto piccole, parcheggiabili praticamente ovunque.
Non è adatta ai viaggi perchè è molto piccola, una vera scatolina, poco spaziosa per eventuali bagagli dato che anche il bagagliaio è di dimensioni molto ridotte.
Alimentata solo a benzina, la 126 ha 4 marce più la retromarcia e guidarla non è agevole come per un'auto moderna.
E' un'auto più dura, più rumorosa, meno prestante.
Ha meno tenuta di strada di quelle moderne, difficile sorpassare o aumentare di velocità ma comunque ancora funziona e per fare qualche km non è da disdegnare!
I colori disponibili erano di una gamma molto limitata e nessuno metallizzato.
Bianco, blu, rosso ed arancio sono quelli classici, poi ci sono gli appassionati che restaurano queste auto e le verniciano anche di colori più particolari e moderni.
Non sarà bellissima, ma voglio proprio vedere se un'auto prodotta quest'anno, tra 40 anni sarà ancora in grado di funzionare!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Qualità del veicolo
-
Affidabilità su strada
-
Comfort
-
Spaziosità dell'abitacolo
-
Qualità di guida
-
Assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento