• Qualità del veicolo
1 Opinioni per FIAT 500 elettrica 2020
  • little51
    La Prima
    opinione inserita da little51 il 14/11/2020
    Avevo programmato di cambiare l'auto in questo periodo, ma col covid ho deciso di soprassedere e rimandare il giro dei concessionari ad un periodo più tranquillo: in attesa, mi guardo online tutte le nuove uscite ed ecco che ho trovato una novità FIAT interessante, precisamente la Nuova 500 Elettrica che sarà anche un fiore all'occhiello del futuro marchio Stellantis. Appena lanciata, la nuova Fiat 500, la prima auto elettrica prodotta in House, cioè interamente Fiat ad eccezione delle batterie Samsung parrebbe come idea destinata ad una vasta clientela, come sarebbe vocazione della 500 nata nel secondo dopoguerra per essere alla portata di tutti, non di una ristretta élite. Da notare però che il prezzo non è certo economico, anzi (circa 38.000 €!) Mi ha interessato molto leggere su Quattroruote che la 500 si è fatta “grande”, sotto diversi aspetti come lo spazio interno, la tecnologia di base, la qualità del design e dei materiali utilizzati. Essa presenta alcune importanti caratteristiche: -è una perfetta city car e pur rinnovando molti particolari, ha l'inconfondibile marchio della vecchia prima e carissima (in senso d'affetto) 500, -è di dimensioni leggermente più grandi del precedente modello non elettrico, -sul davanti spicca la scritta 500, mentre il logo Fiat è presente solo dietro, -ha un motore elettrico di 118 cavalli con batteria agli ioni di litio da 42 Kwh, -ha una buona accelerazione simile a quella della 500 Abarth, -ha un'autonomia di circolazione sui 300/ 350 chilometri, ma possiede un caricatore iperveloce per cui ricarica in soli 5 minuti per 50 km, -presenta tre modalità di guida: Normal con guida classica, Range con un solo pedale per regolare ogni operazione, accelerazione/ decelerazione con uso del freno solo in casi di pericolo, Sherpa con riduzione massima del consumo energetico, -ha una la tecnologia su base android, -offre diversi sistemi di sicurezza e supporto guida come il cruise control con riconoscimento di pedoni o biciclette o frenata d'emergenza. Le prime uscite prendono il nome di “La Prima” e ad occhio la nuova 500 elettrica ha già avuto molto successo: a me piace, ma se non si considerano le offerte dello Stato per la rottamazione il prezzo è abbastanza alto.
    city car elettrica - molti supporti tecnologici
    prezzo alto