Opinione su Fiat 500L: Una 500 con gli steroidi, ma pur sempre una 500
Una 500 con gli steroidi, ma pur sempre una 500
24/09/2013
Vantaggi
Prezzi
Svantaggi
Consumi,prestazioni,bagagliaio
Dal mio punto di vista l'estetica non rende bene(ma sono gusti).La meccanica molto collaudata è impiegata in tantissimi modelli del gruppo Fiat-Lancia, il prezzo è competitivo, cosa chiedere di più?
Scendendo dal modello normale e guidandola si ha l'impressione di avere a che fare con un'altra auto, ma si sa, le dimensioni contano. Dimenticate la maneggevolezza del modello base, le evoluzioni nel traffico e la facilità di parcheggio. Anche le prestazioni e i consumi non sono gli stessi, il maggior peso inevitabilmente li penalizza.
Passando agli aspetti positivi e sono molti, notiamo come finalmente quattro persone adulte e magari anche di corporatura robusta, siano in grado di affrontare un viaggio anche impegnativo non dovendosi privare di bagagli. Se avete una famiglia numerosa o comunque bisogno di spazio questo è il modello per voi. Maneggevolezza a parte la tenuta di strada e la stabilità sembrano migliori del modello base, sono probabilmente gli effetti positivi del passo allungato.
Un modello diverso, insomma, esteticamente gradevole e giovanile, indirizzato verso una fascia di mercato in cui la 500 fa il suo ingresso e trova una concorrenza molto agguerrita. Le concorrenti costano però sensibilmente di più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Qualità del veicolo
-
Affidabilità su strada
-
Comfort
-
Spaziosità dell'abitacolo
-
Qualità di guida
-
Assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento