La tuttofare italiana
La Panda è forse il modello più di successo della Fiat, proposto in più declinazioni; nata nel 1980 per ogni tipo di esigenza e tutt'ora presente sul mercato.
Il modello 141 offre 5 posti comodi per persone di corporatura "giusta" o per persone "slim"; in più ha dei motori robusti, dal bicilindrico 750 cc al più brillante 1.1 c.c.
Unica pecca, forse, la mancanza del propulsore 1.2 75 cv (che avrebbe garantito un consumo record e prestazioni da urlo).
La Panda, sebbene sia spartana dentro, è destinata a una clientela più "pratica" e poco esigente; riesce ad essere un'ottima compagna di lavoro nelle varianti hobby e 4x4: in quest'ultima declinazione, riesce a competere con Suzuki Vitara e Jeep Renegade/Rubicon CJ7.
Sarebbe piaciuta una versione furgonata (come l'iberica Seat Terra) o una pickup con un motore più robusto (motori 1.1 e 1.2 fire o il 1.4 12V i più indicati).
Segnala contenuto