Opinione su Fidelity House: Troppe perplessità
Troppe perplessità
12/01/2018
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Eccessiva pressione moderatoria, eccessive pretese di competenze particolari non indicate in regolamento, eccessiva tendenza a rifiutare per motivi banali i contenuti, tempi di attesa per la pubblicazione esorbitanti
Ritengo che Fidelity House sia una piattaforma di livello bassissimo, sebbene loro sbandierino ai quattro venti di essere una voce importante e di consentire visualizzazioni ad ampio respiro. Secondo loro, il traffico del sito è tale da giudicare selettività massima riguardo i contenuti pubblicati perché la visibilità degli stessi è enorme. Io credo che, invece, spacchino troppo il capello in quattro, si ostinino a cercare il pelo nell'uovo laddove esso non c'è e per di più costringano la gente a frustranti attese (sto aspettando da 5 giorni il responso su un contenuto che a tutt'ora risulta "in moderazione"... ma stanno interpellando Patrick de Marcellier per avere il parere su due fotografie?), quando, invece, non rifiutano un contenuto perché "la fotografia non è all'altezza e l'impiattamento è scadente" (ovviamente mi sto riferendo alla sezione Cucina).
Ora... io non sono Cracco. Io impiatto come pare e piace a me. Non c'è scritto da nessuna parte che siano indispensabili delle competenze avanzate in cucina ed estetica culinaria per partecipare alla pubblicazione di ricette. Se a me piace impiattare in una certa maniera, tu non sei nessuno per dirmi che è scadente. A me piacciono essenzialità, ordine e semplicità; non vado pazza per i ghirigori. E allora? Vuol dire che sono scadente?
Inoltre, non sono una fotografa: le fotografie professionali con settemila filtri e ottomila minuzie di luce non le so fare. Non c'è scritto da nessuna parte che siano indispensabili competenze avanzate e professionali di fotografia per partecipare alla pubblicazione di ricette culinarie. Se il piatto si vede bene, l'immagine non è sfocata o tremolante e la luce illumina bene il soggetto, basta e avanza! Non ho intenzione di fare corsi di fotografia (disciplina di cui non me ne frega niente) per una roba che mi fa guadagnare una manciata di centesimi a visualizzazione. E se le visualizzazioni fossero davvero così incredibilmente alte come dicono, non ne avrei ottenute 15 in 6 mesi, usando come ingrediente base di una ricetta una cosa comunissima come il pollo.
Davvero, io lo sconsiglio fortemente. Fa schifo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento