• 2 persone su 6 indecise se consigliarlo o no
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
6 Opinioni per FIFA 19
    Da migliorare la modalità carriera!
    opinione inserita da Francesco Coccimiglio il 30/12/2019
    Partiamo dall'inizio, Fifa è stato, è e sarà il miglior simulatore di gioco da calcio, anche se il suo diretto rivale PES forse sta iniziando a migliorarsi. Solitamente quando acquisto un gioco del genere provo prima la modalità carriera allenatore e devo dire di essere molto deluso. La delusione maggiore riguarda la ricerca di nuovi giocatori giovani, ci sono pochi giocatori a parer mio e quei pochi che ci sono sono difficili da trovare. La ricerca di nuovi giocatori è stata fatta troppo basilare e sempliciotta, moltissimi giocatori non ci sono pur giocando magari in prime squadre. Consiglio agli sviluppatori di Fifa che se vogliono continuare a rimanere i primi nelle vendite devono migliorare anche la parte offline del gioco e non solo quella online, ormai ogni anno è solo una copia del precedente con pochi aggiornamenti. Anche la modalità "diventa un mito" non mi piace molto, sempre la stessa storia si entra si gioca un pò e dopo 60 70 minuti si viene sostituiti, queste cose fanno perdere il divertimento. Per non parlare della modalità online, dove in alcune partite ci sono giocatori o giocate fuori dal normale.
    Buona fluidità di gioco
    Modalità offline da rifare
  • karalis99
    Aspettative deluse
    opinione inserita da karalis99 il 26/07/2019
    Fifa 19 è l'ennesimo capitolo del videogioco calcistico targato Ea Sports e pubblicato per le console playstation, Xbox , Pc e Nintendo Switch. Le novità sono diverse e riguardano soprattutto la modalità più giocata, ovvero l'Ultimate Team. La serie si sviluppa annualmente e Fifa 19 ha ricevuto numerosi aggiornamenti durante l'anno 2018/2019. Tuttavia, il gameplay ne ha risentito ed è peggioranto nel corso dei mesi, tra cui bug o glitch che sono stati corretti solo verso la conclusione del titolo. Una novità importante è l'acquisizione della licenza delle coppe europee, Champions League ed Europa League, con le varie grafiche ufficiali, inserite anche nella modalità carriera. Quest'ultima non ha ricevuto nessuna novità importante rispetto al Fifa precedente. Inoltre, vi è il continuo della modalità Il Viaggio di Alex Hunter ed è l'atto conclusivo della trilogia. Nel gameplay sono stati introdotti le tattiche dinamiche che garantiscono un controllo più specifico della squadra e del gioco.
    Online e longevità.
    Gameplay e grafica non eccellente.
  • schicchera
    Il miglior gioco di calcio
    opinione inserita da schicchera il 08/05/2019
    E' dal lontano 2009 che ogni anno acquisto la saga calcistica di EA Sports. Oggi, al decimo anno consecutivo, mi trovo a recensire Fifa 19 e devo dire che gli sforzi che stanno facendo per migliorarlo di anno in anno, sono davvero minimi. Le novità diventano di volta in volta sempre meno evidenti e si punta ormai a migliorare le modalità già esistenti anzichè tentare di dare una svolta ad un gioco che è già ripetitivo di suo (il calcio è quello), e che avrebbe bisogno di qualche novità in più nel gameplay. Le modalità sono sempre le stesse e le uniche aggiunte sono state la modalità survive e un'altra che onestamente non ho neanche provato. I bug non mancano, soprattutto se ci si dedica a modalità pay to win come Ultimate Team e se volete giocare godendo della sana competizione senza lo zampino degli script vi consiglio la classica ma migliore modalità stagioni. 4 stelle, perchè resta sicuramente il miglior gioco di calcio in circolazione.
    buon passatempo
    poche novità
  • ladyinorange
    Miglior simulazione calcistica esistente
    opinione inserita da ladyinorange il 06/05/2019
    Fifa 19 è nettamente migliore di Pro Evolution Soccer e questo già da svariati anni. E' per questa ragione che continuo ad acquistarlo nonostante le migliorie siano davvero minime, di anno in anno. Ormai la compagine EA Sports punta a migliorare le modalità già esistenti, come il viaggio ma soprattutto l'Ultimate Team, perchè gli permette un ulteriore guadagno mediante l'acquisto di pacchetti mediante il pagamento di soldi veri e che rende la modalità davvero molto frustrante, facendo avanzare più facilmente coloro che spendono soldi e rendendoli avvantaggiati. Il pay to win è un problema che affligge la maggioranza dei videogiocatori negli ultimi tempi ed è un peccato che abbia colpito un gioco che di guadagni ne ricava davvero tanti, ogni anno. Resta comunque la miglior simulazione calcistica presente sul mercato e se siete appassionati di questo splendido sport è certamente il gioco che vi consiglio, ma se volete passare al capitolo successivo sperando in qualche novità, resterete delusi.
    Graficamente superbo
    Poco innovativo
  • jehy
    Al di sotto delle mie aspettative
    opinione inserita da jehy il 21/02/2019
    Difetti: Ti obbliga a giocare tutti i giorni per mantenere i livelli. Troppo baggato. Riesci a guadagnare abbastanza crediti da fare una buona squadra però ogni giorno escono giocatori più forti rispetto a quelli che già ci sono. Prezzo Troppo caro, 70€ non ci vale a saperlo li avrei risparmiati e continuato a giocare con la versione precedente. All'interno dei pacchetti non trovi mai giocatori forti se non spendi soldi. Pregi: Ottima grafica. Quest'anno si può giocare la UEFA Champions League anche in modalità offline. Si può giocare fino a 4 giocatori. E' disponibile in tre versioni standard, Champions e ultimate. La gestione delle tattiche, mette a disposizione differenti approcci tattici, ti fa sentire un vero allenatore. Premendo i tasti in tempo aumenta la precisione e la potenza dei tiri. Comunque è uno svago carino e divertente soprattutto giocarci con gli amici. In conclusione penso che FIFA19 è la simulazione di calcio più completa.
    Divertente
    Costoso
  • frankjaegar89
    Rivoluzione femminile
    opinione inserita da frankjaegar89 il 18/12/2018
    L'anno prossimo sarà l'anno buono, questa è una frase che praticamente ogni anno il giocatore del suo videogioco sportivo preferito si ripete ogni anno, non importa se sia WWE 2K , NBA 2K, PES o FIFA, la sensazione di delusione ci sarà sempre. Purtroppo se per WWE 2K19 un leggero passo avanti si è fatto, per FIFA nonostante alcune migliorie , il titolo risulta sempre lo stesso. Certo l'hanno reso più divertente con la possibilità di modificare le regole e finalmente i diritti della UEFA champions league sono ritornati a casa, ma la sensazione che stiamo giocando allo stesso titolo da anni si sente eccome. Punto assolutamente positivo per me, ma per molti ritenuta inutile , è il maggiore attenzione dato al calcio femminile, con squadre dedicate alle donne e addirittura la possibilità di giocare con una di esse nella carriera. Inutile dedicare sempre le stesse parole al FIFA ULTIMATE TEAM, croce e delizia di tutti i fan di FIFA, specie per i youtubers, modalità che odio e al limite dell'illegalità per me, ma finchè i giocatori spenderanno soldi su soldi reali su questa modalità, EA dubito che la rimuoverà. FIFA 19 è un gioco buono, probabilmente il migliore da un pò di anni a questa parte, ma purtroppo anche quest'anno l'anno prossimo è quello buono.
    Calcio femminile
    La sensazione di già giocato molto forte