Opinione su FIFA 97: FIFA 97, the new era
FIFA 97, the new era
05/06/2017
Vantaggi
Divertente per l'epoca
Svantaggi
Surclassato dai seguiti
Il secondo a uscire su PS1, FIFA 97 continuava la strada presa (solo su console a 32 bit) da FIFA 96 che abbandonava la grafica in 2D isometrico, per passare completamente al 3D e la migliora sotto tutti i punti di vista.
FIFA 97 aveva a disposizione sia le quadre nazionali che i maggiori club per i campionati delle maggiori serie europee e americane, certo rispetto a oggi il roster di squadre è misero, ma a confronto a altri giochi del tempo dove il numero di nazionali era solo per le squadre più famose e spesso i club neanche c'erano, ha fatto si che FIFA 97 fosse una spanna sopra a tutti i concorrenti.
Ovviamente le licenze non erano necessarie per un gioco del genere, vista sia i tempi che correvano e la grafica scarna (ma innovativa per epoca) e quasi tutti i club e i giocatori avevano i loro nomi originali.
Sfortunatamente la IA era davvero pessima, specialmente quella dei portieri, e non solo, il lavoro del gioco su piccoli dettagli era davvero grossolani, infatti non è raro che su calcio di rigore potevamo fare dei falli, o non rispettare nessuna distanza sulle punizioni. Certo questo rendeva il gioco terribilmente più divertente, ma impensabile al giorno d'oggi in un simulatore di calcio.
FIFA 97 probabilmente non è il più riuscito dei FIFA, ricordiamo che pur sempre il proseguo di un esperimento e che comunque verrà surclassato da FIFA 98, FIFA 99 e World Cup 98, ma divertiva, ed è questo quello che conta se siete collezionisti recuperatelo, altrimenti credo che gli altri 3 giochi citati prima siano decisamente meglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento