Opinione su Fight Club: Non bisogna mai parlare del Fight Club
Non bisogna mai parlare del Fight Club
18/01/2017
Vantaggi
cast, storia, riflessioni, regia
Svantaggi
nessuno
Questo è un film cult che ha chiuso in bellezza lo scorso millennio.
Questo è un film estremamente d'attualità ancora oggi che ci fa fare un passo indietro e ci mostra tutte le pecche della nostra società e del capitalismo.
Ci servono davvero le cose che compriamo?
Nel film il protagonista racconta in prima persona della sua infelicità per la vita moderna e il cambiamento dopo l'incontro con Tyler, i due andranno a vivere insieme occupando una casa abbandonanta e fonderanno il Fight club, un club dove i pretendenti potranno battersi liberamente e senza restrizioni.
Ma il progetto di Tyler va molto oltre...
Dovete sedervi ben comodi in poltrona e guardare questo film dall'inizio alla fine, prima staccate anche iul telefono, così da poterlo gustare ed apprezzare fino in fondo. Io lo consisdero un film prettamente al maschile, ma anche alcune donne potranno trovarlo interessante.
La storia s'intreccia alla perfezione e Fincher incastra tutti i pezzi dando modo anche ai piu scaltri di capire quello che sta succedendo sullo schermo, ma non palesandolo e lasciando la sorpresa finale per i piu.
I due protagonsiti sono sublimi e si muovono sulla scena con un realismo estremo che rende una storia allucinante molto plausibile tanto da essere diventata un cult ed essere entrata nell'immaginario collettivo; ancora oggi mi
capita di scherzare sull'esistenza o meno dei fight club.
Da segnalare che in questo film Pitt e Norton offrono una delle migliori interpretazione della loro carriera.
Un film tutto da gustare dall'inizio alla fine, poi lo valuterete, ma non è per tutti i èpalati: lo amerete o lo odierete.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento