1 Opinioni per Figli
    Il dramma del secondo figlio.
    opinione inserita da jimorris il 20/05/2020
    Questo film di Torre racconta la mia generazione a anche un momento di tutti coloro che hanno deciso di fare una famiglia: fare un secondo figlio? Nicola e Sara sono una coppia contemporanea che si divide equamente i compiti, ma l'arrivo del secondo figlio fa scoppiare la bomba e fa venire ad entrambi voglia di scappare. L'Italia è un paese a natalità zero e il film lo ripete spesso, infatti proprio le difficoltà della coppia in questione mostrano i problemi che chi ha figli in Italia deve affrontare quotidianamente, anzi oserei dire che li sminuisce perchè affronta i problemi di una coppia che ha una certa stabilità economica. Ho guardato con interesse questo lavoro di Torre perchè è ben fatto e si rivolge a me che ho già una figlia e sono davanti al dubbio di fare il secondo. Il problema dell'arrivo del secondo mette ins cena tutti i miei dubbi, le mie perplessità su come affrntare le difficoltà quotidiane e la paura che questo secondo sia proprio uno stress test sulla coppia, su noi. E, proprio come mostra il film, le strade di questo stress test sono tante e tutte negative, solo una è quella che va a buon fine, anche se non è propprio la strada per la felicità. Ottimo cast. Lo consiglio a tutti coloro che fanno parte della mia generazione.
    cast, regia, realismo