Opinione su Io & Marley: Bisogna imparare dal proprio cane... anche se è una peste
Bisogna imparare dal proprio cane... anche se è una peste
27/06/2017
Vantaggi
storia
Svantaggi
niente di rilevante
L'intera trama ruota attorno agli eventi di una coppia di sposini, John lui e Jenny lei che affrontano i discorsi legati all'acquisto della casa e del lavoro e poi vorrebbero pianificare la questione figli. Peccato che la moglie è superimpegnata col lavoro, tanto da riuscire a far seccare una piantina dopo l'altra perchè non si ricorda di darle da bere.
Così i due optano per qualcosa che si avvicini ad un figlio ma che sia apparentemente più semplice, come un cagnolino.
Si renderanno presto conto che il labrador Marley è una vera e propria peste, ma riuscirà a cambiare le loro vite.
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Apparentemente la trama si dipana in maniera piuttosto semplice poichè i protagonisti sono persone normali e hanno sostanzialmente una vita normale se non che viene riproposto il tema del cane in famiglia, che diventa un membro effettivo, un familiare, una specie di figlio peloso a cui affezionarsi.
Il film è adatto a tutti, anche bambini, anzi, forse soprattutto a loro perchè devono capire che un cane non è un peluche di cui liberarsi alla minima difficoltà e anche lui ha le sue esigenze.
Anche qualche adulto potrebbe imparare qualcosa da questa storia, soprattutto chi non ha un animale in casa, perchè spesso è facile regalare un cucciolo magari ad un bambino di casa, ma il difficile è capire che anche lui ha una vita piuttosto lunga e ha le sue esigenze. Ci darà tanto amore anche se potrebbe essere piuttosto vivace, come in effetti i labrador sono, ma non bisogna mai maltrattare gli animali, mai abbandonarli.
Gli attori sono simpatici e ben calati nella loro parte anche se il numero uno e il vero protagonista è il cane, rappresentato da un cucciolo nella prima parte quando Marley è ancora giovane e poi da un adulto, quando lui è ormai maturo.
E' un film semplice ma con una buona carica emotiva e si sorride molto spesso.
Mi è piaciuto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento