• Impegno
  • Affidabilità
  • Design
1 Opinioni per Fimo Roller acrilico
  • matildelide
    Costoso rullo per paste polimeriche
    opinione inserita da matildelide il 18/12/2017
    Su molti e-commerce specializzati nella vendita di argille plastiche, nella sezione degli attrezzi per la modellazione è presente il Fimo roller, un rullo realizzato in materiale acrilico specifico per le paste plastiche. E' atossico, super resistente anche alle cadute accidentali, è lavabile e...molto costoso! Ho acquistato questo rullo quando ho iniziato a lavorare con fimo, cernit, premo e altre paste sintetiche che necessitavano di essere "stese", perché su alcuni tutorial visti su youtube (che ho capito più tardi fossero solo apparentemente amatoriali), la maggior parte delle "hobbiste" reputava indispensabile e insostituibile questo rullo. Mi decisi ad acquistarlo, pagandolo circa 9 euro, un prezzo super scontato rispetto alla media, ma a distanza di qualche tempo mi sono resa conto che in commercio, nel reparto delle attrezzature per dolci, è disponibile un rullo molto simile che costa circa 4 euro! Anche i pasticceri infatti quando lavorano la pasta di zucchero o altri impasti modellabili, non usano il rullo di legno, che è poroso e sconveniente in questi casi, ma un rullo di plastica o di resina acrilica. Ebbene, può andar bene anche il rullo di plastica, anziché spendere tanto, motivo per cui consiglio l'acquisto del Fimo roller solo nel caso in cui non doveste riuscire a reperirne uno più economico.
    Atossico, resistente, lavabile, adatto a tutte le paste modellabili
    Troppo costoso