Opinione su Final Fantasy x: Il mio primo Final Fantasy
Il mio primo Final Fantasy
28/03/2018
Vantaggi
Un gioco perfetto
Svantaggi
Nemici spesso riciclati in più zone
Un gioco che ti tocca l'anima, a iniziare dall'intro fino all'ultima scena con quelle musiche che a distanza di anni ricordo a memoria fino all'ultima nota.
Noi comanderemo Tidus, un giovane ragazzo asso di uno sport chiamato Blitzball che dopo l'attacco di un mostro chiamato Sin, verrà catapultato in quello che si presume sia il futuro, e insieme ai suoi amici dovranno fermare il mostro, tra invocazioni, attacchi speciali e magici.
Il gioco come già detto è perfetto in ogni sua forma, con un sistema di combattimento a turni, il mio preferito per un gdr statico.
La difficoltà non è proprio ostica, ma in alcuno frangenti davvero si rischia di abbandonare il gioco, ad esempio io ad un boss sono rimasto bloccato anni.
Un gioco che forse gli unici nei sono i nemici, molto spesso riciclati e alcune sezioni molto ripetitive, ma sono davvero piccoli nei rispetto a tutto il gioco.
Un titolo che consiglio a tutti gli amanti dei gdr, purtroppo chi non ama questo stile di gioco potrebbe non piacergli, ed è un vero peccato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento