Opinione su Findus A Regola d'Arte Filetti dorati di merluzzo d'Alaska alle erbe provenzali: Un tocco di fantasia ... nel freezer!
Un tocco di fantasia ... nel freezer!
22/10/2015
Vantaggi
Buono
Svantaggi
C'è Di Meglio
Nessun'altra marca mi piace come Findus nonostante ne abbia provate tante, così mano a mano approfitto delle offerte ed ultimamente all'Auchan era in offerta a € 2,99 proprio la linea "A regola d'arte" della Findus ed ho scelto di acquistare i filetti dorati di merluzzo alle erbe provenzali.
Il merluzzo arriva dall'Alaska e l'unica erba aromatica usata nella panatura di pangrattato è il timo.
Sinceramente pensavo ad un mix un po' più complesso e fantasioso ma tutto sommato come cena non è stata niente male.
La scatola di cartone riciclabile contiene il pesce sistemato su una vaschetta d'alluminio, accuratamente chiusa da un cellophan protettivo.
Dopo aver scaldato il forno, ho cotto il pesce ancora congelato lasciandolo nella sua vaschetta di alluminio ma togliendo il cellophan.
Il merluzzo si presenta come un pezzo unico e non tanti filetti come immaginavo.
Sopra al merluzzo un abbondante strato di croccante e dorata panatura rende il pesce gustoso e aromatico, grazie appunto all'aggiunta del timo che dà un sentore fresco e la senape che vedo scritta negli ingredienti ma di cui non si percepisce quel suo particolare tocco amarognolo.
Il merluzzo è tenero e per nulla stopposo.
La croccantezza della panatura si sposa bene con la morbidezza del pesce dando vita ad un bel contrasto.
I 380 grammi di pesce sono bastati per entrambi ai quali abbiamo fatto seguire alcune castagne cotte al forno ed un po' di cioccolato come dessert.
Una cena buona, non particolarmente veloce perchè ho dovuto cuocere il pesce al forno per mezz'ora ma comunque quando andrà di nuovo in offerta penso che lo acquisterò ancora!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento