Opinione su Fini Zampone a fette: Quattro fette pronte da cucinare

Quattro fette pronte da cucinare

12/01/2019

Vantaggi

buono e rapido

Svantaggi

salato e caro


Zampone a fette.

Dopo che le festività natalizie chiudono le porte con la Befana che tutte le porta via, così come recita un detto popolare, i supermercati si riempono di offerte di tutti i tipi, per la maggior parte sono dolciumi, panettoni, torroni, pandoro, ma ci sono anche delle buone offerte alimentari fra i quali spiccano zamponi e cotechini.

Fra i due io ho sempre preferito il cotechino, che considero più comodo nella cottura e preparazione, ma in questa occasione ho scelto lo zampone, ma non nella sua confezione intera, bensì a fette.

Il prodotto l'ho acquistato proprio ieri assieme alle lenticchie alla Conad, supermercato presso il quale mi servo quotidianamente.

Questo zampone a fette è una idea della Fini , realizzato dall'Agricola Italiana Alimentari S.p.A di San Martino Buon Albergo (VR), meglio conosciuta con l'acronimo AIa.

La confezione di alluminio plastificato in versione per alimenti contiene 4 fette di zampone già spellato e in sottovuoto per complessivi 200 grammi .

Gli ingredienti prevedono carne di suino, cotenna, grasso, sale e spezie, aromi naturali, antiossidanti e conservanti, comunque senza glutine.

La scadenza del prodotto che si trova indicata sul lato destro della confezione è abbastanza lunga,nel caso del mio acquisto per la precisione 30-06-1920, insomma quasi un anno e mezzo.

Il prezzo nell'occasione è stato di €.2,40 non proprio economico, ma nel caso si paga la comodità di avere un prodotto già pronto per essere cucinato, perchè basta immergere la busta ancora sigillata in acqua bollente e lasciare bollire per 15 minuti, dopo di che basta tagliare da un lato e far fuoriuscire il liquido di conservazione e servire su una bella portata di lenticchie.

Il sapore è molto buono, anche se risulta eccessivamente salato, ma a questo si può ovviare insaporendo meno le lenticchie, consistenza morbida e gradevole al palato.

In definitiva un prodotto da consigliare per chi vuole realizzare un piatto a due senza eccessivo impegno di tempo e preparazione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

shelley

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fini Zampone a fette

  • anity
    opinione inserita da anity il 16/01/2019
    Quest'anno per la prima volta ho comprato lo zampone a fette della nota marca Fini, e' un prodotto che nel periodo natalizio lo tenevno tanti supermercati, la confezione e' da 200 grammi il prezzo e' ...
    Continua a leggere >
    buono
    no
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 16/01/2019
    Per capodanno, come consuetudine, acquisto sempre lo zampone da fare con le lenticchie per poterlo mangiare allo scadere della mezzanotte. Ogni rito vuole anche la qualità però, che essa non venga mai...
    Continua a leggere >
    Buonissimo
    Nessun svantaggio
  • blase
    opinione inserita da blase il 16/01/2019
    Devo subito premettere di prendere la mia valutazione con le pinze perchè già di partenza non amo tantissimo lo zampone, tanto meno il cotechino, però mio marito si, così sotto le feste dell'ultimo de...
    Continua a leggere >
    non so se ci sono dei vantaggi
    senza la cotenna nella cottura cambiua consistenza e gusto
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 16/01/2019
    Prodotto di buona qualità che si cucina facilmente immergendo la carne in una pentola di acqua bollente con ancora l' involucro di plastica attorno per circa 30 minuti, il sapore è buono e la consiste...
    Continua a leggere >
    economico
    contiene conservanti
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 16/01/2019
    Da noi c'è l'usanza di preparare lo zampone o il cotechino con le lenticchie, perchè si dice porti fortuna. Purtroppo, non a tutti piace questo salume e anche essendo piccolo, qualche fetta rimane per...
    Continua a leggere >
    pratico, buonissimo
    nessuno