• Convenienza
  • funzionalità
  • difficoltà utilizzo
1 Opinioni per Finnish Design Shop
  • rossella1978
    Design finlandese e scandinavo di alto livello... troppo alto per le mie tasche
    opinione inserita da rossella1978 il 14/07/2016
    Finnish Design Shop è una piattaforma online piuttosto curiosa in quanto si prefigge di presentare in vendita prodotti finlandesi e scandinavi. I metodi di pagamento sono i classici ovvero carta di credito, carta di debito, paypal e bonifico bancario. Ma cosa vendono? Praticamente tutto quello che serve per la casa, dai mobili agli accessori per la cucina, dalle lenzuola alle posate, dai poster agli accappatoi. Il catalogo è veramente molto vasto! Per prima cosa si deve individuare la categoria di oggetti che vogliamo esaminare, ad esempio "giardino/esterni" e poi andare nelle sottocategorie relative, come ad esempio i vasi per erbe e fiori. Qui si trova veramente di tutto, dai portavasi in ottone dai prezzi improponibilmente alti a quelli un po' più accessibili. Per una descrizione del prodotto, basta cliccarci sopra. La descrizione sarebbe da migliorare e anche la foto dovrebbe poter essere ingrandibile per apprezzare i particolari e invece viene proposta la stessa immagine precedente. E' possibile effettuare la ricerca anche partendo dal marchio, ma essendo per lo più prodotti finlandesi e scandinavi, probabilmente non ne riconoscerete neanche uno, o per lo meno questo è successo a me. Idem per la ricerca tramite il nome del relativo Designer. Esiste la sezione dedicata ai saldi, ma... anche in questo caso c'è un ma... i prodotti esposti sono veramente molto costosi, come ad esempio un appendiabiti a forma di albero di una nota azienda italiana qui, nonostante lo sconto del 40%, il prezzo di vendita resta stellare. Nella descrizione poi non riesco a capire quale sia la differenza sostanziale rispetto all'altra marca italiana per quanto riguarda la composizione, sarà certamente un po' più alto ma sostanzialmente sempre di impiallacciato stiamo parlando. In conclusione direi che personalmente questo sito è fuori dalla mia portata, i prezzi sostanzialmente non mi permettono acquisti particolari e preferisco puntare su altri negozi, virtuali o fisici che offrono prodotti non disegnati da Designer famosi, ma che facciano risparmiare qualcosina. Io non ci tornerò nonostante abbia comunque trovato qualche idea carina
    Ci sono oggetti sicuramente interessanti
    Nella maggior parte dei casi i prezzi sono proibitivi