Opinione su Fior di Natura Amo Essere Biologico Bevanda all'avena: Bevanda vegetale, fresca e naturalmente dolce
Bevanda vegetale, fresca e naturalmente dolce
12/09/2018
Vantaggi
Qualità, convenienza,vegetale, biologico, vegano, naturale
Svantaggi
Gusto potrebbe non poacere a tutti
Il brick da un litro costa circa 1.60 euro ed è dotato di un tappo che permette un’apertura e una chiusura facilitata.
È un prodotto proveniente da agricoltura biologica certificata, è privo di lattosio e glutine, non ha zuccheri aggiunti ed è idoneo a chai segue un’alimentazione vegana.
Questa bevanda ha la stessa consistenza del latte, ma è necessario agitarlo prima dell’utilizzo. Io l’ho provato fresco a colazione con dei biscotti inzuppati. L’ho sostituito al classico latte per limitare il lattosio nella dieta e devo dire che mi è piaciuto più di quanto credessi.
Il sapore è diverso rispetto a quello del latte. Questo all’avena è più aromatico e forse questo potrebbe dare problemi a chi è abituato al latte vaccino. La bevanda all’avena si è dimostrata più dolce ma veramente leggera e dissetante, parecchio buona anche da sola.
Mi ci è voluto un po’ per adattarmi, ma l’ho comunque apprezzato maggiormente rispetto ad altri tipi di bevande vegetali e il principale punto a favore per me è proprio l’assenza del lattosio. Questo lo rende davvero digeribile.
Purtroppo i valor nutrizionali non sono come quelli del latte normale perché questo all’avena non ha tante proteine. È comunque a ridotto contenuto di grassi e contiene carboidrati buoni.
Aver provato tale bevanda è stata una buona scoperta perché so che potrei acquistarlo se mi servisse un latte alternativo senza lattosio. Lo consiglio a chiunque volesse provarlo, è particolare ma gradevole.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento