Opinione su Fiori di Bach: Rimedi floreali

Rimedi floreali

22/08/2013

Vantaggi

Nessuna Controindicazione,naturali

Svantaggi

Potrebbe Non Accadere Nulla, Non Bisogna Abusarne (come Con Tutte Le Cose)


Ho conosciuto i fiori di bach grazie a mia nuora. Me li ha regalati lei per il mio compleanno, dopo che ha parlato della mia situazione con una dottoressa.
Devo confessare che solo dopo 10 giorni ho notato miglioramenti, ed da allora li consiglio a tutti perché funzionano senza controindicazione, al contrario delle medicine tradizionali che comunque fanno bene ad una cosa e ne ammalano un'altra.
Secondo recenti studi statistici, noi italiani siamo tra i maggiori consumatori di farmaci al mondo. Ci affidiamo ai farmaci per qualunque problema e siamo tra i maggiori utilizzatori dei farmaci da banco, ossia quelli che non necessitano la prescrizione medica.
Un comportamento, a mio parere non proprio giusto. Anche perché semplicemente, non si abitua il nostro organismo alla difesa naturale dai patogeni.
Per quanto mi riguarda, lascio che sia il mio organismo a combattere un mal di denti, una emicrania o un raffreddore.. Semplicemente prendendo delle precauzioni.
Sempre noi italiani siamo, ahimè tra i più grandi consumatori di psicofarmaci, che consumiamo anche al di la degli obblighi del nostro medico... E gli psicofarmaci sono delle droghe a tutti gli effetti che creano una dipendenza, spesso fatale.
Secondo quelli che si occupano di medicina alternativa, i fiori, se ben combinati tra di loro contengono dei principi attivi che possono risolvere determinati stati di malessere psicofisico.. I fiori di Bach non curano le malattie, ma gli stati d'animo del soggetto. Infatti si dice che agiscono sull'emotività e non sulla fisicità.
I fiori di Bach sono 38 e agiscono su determinate sfere della nostra emotività.Usandoli non ti dovrai mai preoccupare se fanno del male, e poi sono anche metodi naturali e mal che vada si ingerisce qualcosa di inerte(anche se probabilmente condizionato dall'effetto placebo, se si esagera).

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

stellapiunti

  • Convenienza
  • Profumazione
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fiori di Bach

  • agave
    opinione inserita da agave il 01/05/2020
    Molto tempo fa una cara amica dell'epoca mi aveva regalato una boccettina di fiori di Bach per attenuare... la mia tendenza ad arrabbiarmi. Veramente, per curare la medesima mi basta evitare le fonti ...
    Continua a leggere >
    Probabilmente del tutto innocui, effetto placebo utile per alcuni
    Per quanto mi riguarda, assolutamente inutili
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 01/03/2020
    I Fiori di Bach sono una curo omeopatica, venduta in alcune farmacie specializzate, che trattano diverse malattie, dai disturbi digestivi, all' ansia, la depressione ecc. ecc, tuttavia la loro efficac...
    Continua a leggere >
    poco efficace
    costosi
  • hecate
    opinione inserita da hecate il 27/09/2018
    Provai la prima volta i rimedi Rescue dei Fiori di Bach sotto esame, ero stressatissima per una sola materia sulla quale pur avendo studiato non mi sentivo per nulla sicura e invece che affidarmi a so...
    Continua a leggere >
    Funzionano
    Non ne ho riscontrati
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 15/12/2017
    Ho sempre preferito i rimedi naturali alle medicine "chimiche" per questo ho cercato vari rimedi semplici per piccoli problemi che infastidivano la mia vita quotidiana. I fiori di Bach sono stati un v...
    Continua a leggere >
    naturale rimedio, pratico, per ogni problema, piuttosto efficace, leggero,rimedio interessante, pochi rischi
    a volte il prezzo non è così basso, effetti non proprio immediati
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2017
    Ho scoperto i fiori di bach non in un prato verde ma su internet infatti ammetto che è davvero molto interessante che in base allo stato d'animo o una sindrome che abbiamo una tipologia precisa di fio...
    Continua a leggere >
    ottimo prodotto
    dipende da molte cose l'efficacia