Opinione su Fire Emblem: Path of Radiance: Fire Emblem: Path of Radiance

Fire Emblem: Path of Radiance

07/12/2017

Vantaggi

Ottimo titolo

Svantaggi

Prima del periodo 3ds, Fire Emblem era un gioco ricordato principalmente per due personaggi: Marth e Ike, presenti anche in Super Smash Bros. Con il 3ds la saga ha avuto la meritata rivalutazione anche da noi in Occidente, ma prima di allora Path of Radiance era sicuramente il titolo che più in alto rispetto agli altri portava la bandiera della saga.
Path of Radiance, conosciuto anche con il nome di Fire Emblem 9, è il capitolo completamente slegato dal resto della saga e ci presenta il gruppo dei mercenari di Greil, ed il nostro protagonista Ike, ultimo membro del gruppo, comandato dal padre di lui.
Il gioco presenta numerose innovazioni, l'aggiunta di una nuova razza e sicuramente presenta una grafica rinnovata rispetto ai giochi precedenti della saga: inoltre ha anche un continuo uscito su Nintendo Wii, Radiant Dawn.
Sicuramente uno dei capitoli migliori della serie, sebbene Ike non rientri tra i miei personaggi preferiti.

xroswars

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Fire Emblem: Path of Radiance

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 13/06/2019
    La saga di fire emblem è molto conosciuta tra gli appassionati degli strategici a turni, un po meno tra i non appassionati al genere. questo capito addirittura non e conosciuto molto neanche dagli app...
    La grafica non è male, Ottima musica, come al solito. Gameplay bilanciato e profondo
    Poche scene animate troppo dialoghi. Le animazioni rigide sono un passo indietro rispetto a quello a cui sono abituato da questo franchise.