La vera storia di 19 pompieri
Dal titolo potrebbe apparire uno dei tanti film di serie b su cataclismi e tragedie varie, in realtà è ispirato alla reale storia di un gruppo di 19 vigili, purtroppo scomparsi in un terribile incendio in America.
È presente turpiloquio e certi accenni a certi tipi d'immoralità.
La storia è un intreccio di storie, sopratutto psicologiche ed emozionali, per poi concludersi nella tragedia, che in realtà inizialmente non mi aspettavo dato che non conoscevo la trama completa prima di averlo visto.
Questo mi fa sempre rammentare e sentire un sospiro di sollievo sapere che Dio risusciterà nel prossimo futuro sulla terra sia giusti che ingiusti, come si può scoprire avvicinandosi al nostro Creatore e studiando la sua Parola.
Non siamo creati per la morte, ma nel proposito di Dio era immessa solo per poter essere liberi pienamente se scegliere di vivere o no. Questa infatti è comparsa giustamente solo se avendo gravemente rifiutato la sua guida e la sua cura amorevole.
Bello sarà rivedere miliardi di essere umani riavere la possibilità persa, e sicuramente anche questi "eroi" dei giorni nostri... Questi film e queste tragedie, mettendo al bando credenze atee e/o scientiste, fa proprio ricordare a chi è vero critiano la vera speranza cristiana riguardante la possibilità di vivere per sempre come adoratori di Dio... Questo perl sarebbe da approfondire in altre sedi, non voglio andare fuori tema...
E' un film commovente e straziante, ma osservare il "dolore nella finzione" mi fa certamente con fermezza voler supplicare al mio prossimo la certa speranza biblica.
Segnala contenuto