Opinione su Firenze: Una vera città d'arte.
Una vera città d'arte.
01/11/2016
Vantaggi
Bellissima.
Svantaggi
Nessuno.
Il capoluogo toscano è una città che conosco molto bene in quanto l'ho visitata diverse volte per turismo ed ho avuto la possibilità di stabilirmi lì per lavoro per qualche tempo.
Ovviamente la parte più bella è il centro storico, dove troviamo delle vere e proprie opere d'arte rinascimentali tra il duomo, il Museo degli Uffizi e le altre classiche attrattive della zona, senza dimenticare il Ponte Vecchio.
Ma per quanto mi riguarda, vorrei consigliarvi anche i dintorni, le colline. Infatti, nei piccoli comuni limitrofi potrete trovare dei piccoli e meravigliosi borghi seicenteschi e potrete gustare la cucina tipica della zona a prezzi molto più basi dei ristoranti turistici del centro città. Il tutto, magari, innaffiato da un buon bicchiere di Morellino di Scansano.
Firenze ed i suoi dintorni sono una meta ideale per un piacevole, rilassante e culturale weekend lungo e la stagione in cui, a mio parere, una visita può essere meglio apprezzata è la Primavera, senza il caldo opprimente dell'estate e con ancora poca turisti in giro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
cultura
-
natura
-
divertimento
- infrastrutture e servizi
-
qualità della vita
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento