Opinione su Fiuggi: Tra le migliori acque mediche
Tra le migliori acque mediche
07/04/2015
Vantaggi
Ottima Acqua Curativa
Svantaggi
Il Costo Più Alto
Non ricordavo più quel sapore delicato e quasi inconsistente, se non proprio impercettibile, perché a casa mia, se un bambino stava male, ad es. con febbre alta, dissenteria e altri sintomi virali, oltre che per i disturbi di fegato, di cui mia madre soffrì per un certo periodo, subito si correva ai ripari con l'acqua Fiuggi o Sangemini, appartenente sempre allo stesso gruppo societario della prima.
L'acqua Fiuggi è contenuta in bottiglie da litro di robusto vetro verde, con la scritta in rilievo del nome. A chiudere ogni bottiglia è un tappo a vite in alluminio verniciato in bianco.
L'origine di quest'acqua sono le fonti di Fiuggi (c/o Frosinone).
Il colore dell'acqua è il solito: trasparente, ma è il sapore quello che fa la differenza: quasi insapore e delicatamente impercettibile, tanto è leggera, da non potersi certo considerare acqua da pasto o da bere solo se si ha sete semplicemente. Infatti, grazie alle sue proprietà curative ed essendo oligominerale va bevuta in occasioni particolari, come ad es., la stimolazione diuretica, o la depurazione/stimolazione dei reni, l'espulsione dell'acido urico e delle scorie metaboliche, oltre che provvedere al ricambio azotato.
La diffusione in vendita dell'acqua Fiuggi è dovuta alla Società di Urologi del Nord Italia, che per prima ha riscontrato e riconosciuto i benefici effettivi che quest'acqua è capace di dare. Uno di questi, tanto per dirne uno, è quello della prevenzione ed eliminazione dei calcoli renali, mediante cura idropinica, che, se non ci si può recare in loco per svolgere, si potrà sempre fare a casa, grazie all'acquisto delle bottiglie distribuite dappertutto, tanto è ormai capillare la diffusione.
L'acqua Fiuggi è un'acqua microbiologicamente pura (analisi della Sapienza di Roma) e sgorga fredda (12,4°C) da una sorgente del massiccio dei monti Ernici, quindi viene imbottigliata nello stabilimento di Spelagato esclusivamente in bottiglie di vetro (riciclabile), poiché nelle bottiglie in Pet svanirebbero le proprietà organolettiche.
Le confezioni in cui è possibile trovare l'acqua Fiuggi sono da 6 unità (da 1 litro e da mezzo) Il prezzo dipende dal punto vendita, ma è sempre piuttosto alto rispetto alle altre acque minerali. 2 sono le varianti conosciute: la naturale e la vivace leggermente frizzante.
Acqua consigliatissima anche per semplici disturbi peptici e gastrointenstinali.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento