Fleabag (Stagione 1).
L'arrivo qualche anno fa di Amazon Prime in Italia ha permesso la distribuzione di prodotti anche non di licenza Amazon che mai erano giunti nella nostra penisola: tra questi prodotti c'è Fleabag, la storia di una ragazza e delle sue avventure nella Londra dei giorni nostri: una serie molto ma molto particolare, che racconta il vero e come può essere la vita di una persona oramai nella fase adulta della sua vita, con forse qualche voglia sessuale di troppo.
La serie non è per tutti: ha un umorismo tutto suo che talvolta neanche io sono riuscito a digerire in pieno, ed ammetto che è stata la seconda stagione che mi ha fatto leggermente rivalutare la serie, perché io ed il british humor non andiamo molto d'accordo.
Però la storia è talmente verosimile che non ho potuto non apprezzare il tutto, ed i personaggi, per quanto possano risultare fastidiosi in alcuni tratti, li ho adorati nel vero senso della parola.
Il mio consiglio è che se questa serie non vi sembra ingranare nel primo paio di episodi, continuate ad andare avanti per vedere in che rapporto vi trovate coi suoi personaggi: perché la seconda stagione poi sarà molto simile.
Conta 6 episodi in tutto per la prima stagione.
Segnala contenuto