Opinione su Flight: Il disastro, dopo i peccati di un uomo...
Il disastro, dopo i peccati di un uomo...
04/07/2019
Vantaggi
Interessante, dramma intenso per il disastro aereo, le vicende si risolvono nel finale...
Svantaggi
Nulla... Azioni del protagonista e non solo, piuttosto spregevoli, ma ci sarà una parziale redenzione...
E' liberamente ispirato al disastro del volo Alaska Airlines 261, seppur solo per l'idea base "di un disastro aereo".
La trama è questa: in cui il pilota comandante di linea (interpretato da D. Washington) si risveglia dopo una serata di squalidi bagordi con la sua complice ed assistente di volo Marquez.
Quella stessa mattina deve pilotare un aereo, e addirittura usa della cocaina per evitare in parte i postumi della sbornia.
Durante dei problemi di volo, e seppur sia certamente contro le regole, durante una tempesta questo primo comandante riuscirà a "salvare" il volo, seppur all'impatto questi perde conoscenza.
Si sveglia all'ospedale, e viene considerato un eroe.
Più in avanti però delle persone ed un avvocato lo informerà di un'indagine nei suoi confronti: la verità salterà fuori, con graduali presa di coscienza delle sue colpe, almeno parziali riguardo "all'incidente".
Non ho da segnalare difetti audio e video del DVD. Se non sbaglio era presente un "dietro le quinte" di circa 7 minuti...
E' un intenso dramma. Di sicuro fatto in maniera tale che incuriosisce vedere fino alla conclusione, dall'incidente aereo in poi.
Robert Zemeckis in tal senso non ha fatto un cattivo lavoro.
Non mi è dispiaciuto, ma solo per la parte finale e quella specie di (con una certo spirito di speranza cristiana) ravvedimento del protagonista.
Inizialmente il male mi sembrava rafforzarsi, dato che colleghi e l'avvocato difensore porteranno a delle scelte ancora più occultatrici e disoneste...
Per il resto, mi è parsa un ottima recitazione generale.
Vabbè, in tal caso trovo ragionevole spoilerare, dato che la cosa positiva del film, dopo tutta l'illegalità e le menzogne viste, ci sia il protagonista "libero" dall'idea di continuare a vivere disonestamente...
Il protagonista è infatti piuttosto brutto, con tutti i comportamenti sgradevoli e immorali, non solo legati al disastro aeronautico, ma già l'inizio delle sequenze, con la sua serata immorale...
Un film drammatico più che soddisfacente per me, in una discreta edizione dvd, che poteva comunque esser
più ricca di contenuti extra...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento