Opinione su Flor - Speciale come te: Una serie particolare che ho apprezzato
Una serie particolare che ho apprezzato
12/07/2017
Vantaggi
Facile da seguire, trama fitta e interessante
Svantaggi
Non la trasmettono più
La serie si basa sulla vita di Florencia, una ragazza povera, senza genitori e sfortunata che ha grande cuore e aiuta chiunque.
Poi, trova lavoro come bambinaia presso la casa dei Fritzenwalden e si innamora del fratello maggiore dei bambini, Federico.
Molti sono gli intrighi che vengono narrati nella serie perchè Flor è preda della fidanzata di Federico, Delfina e di sua madre che intralciano la vita e l'amore dei due escogitando piani malvagi senza essere mai scoperte e allo stesso tempo vivono a casa di Federico solo perché quest'ultimo è benestante. Le due donne hanno anche a che fare con il passato di Flor e tenteranno di nascondere il segreto che le riguarda dopo averlo scoperto.
La serie è molto facile da seguire, un episodio dura meno di un'ora e quindi la storia ha un ritmo lento ma non pesante.
Pian piano, la trama si evolve e ogni finale lascia sul filo del rasoio e incuriosisce perché vuoi scoprire come andrà a finire.
Nella serie c'è qualche elemento di fantasia come la fatine a cui crede Flor che da un pizzico di particolarità al programma.
Oltre a Flor ci sono tanti altri amici che fanno parte delle altre vicende narrate e spesso vengono mostrati videoclip e canzoni cantate dalla stessa protagonista e gli altri personaggi.
Ho apprezzato questa serie perchè la storia principale l'ho trovata fitta di segreti ma anche di ironia ed è anche piacevole ed entusiasmante. Le cose non sono affrettate e i personaggi sono tutti caratterizzati diversamente. Inoltre, è ricca di colpi di scena decisamente inaspettati.
Probabilmente rivedrei qualche episodio se la trasmettessero perché è una favola moderna non priva di vari problemi che sa farsi apprezzare per come è stata scritta e gestita nella sua complessità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento