• Convenienza
  • Sicurezza
  • Durata
10 Opinioni per Fluimucil mucolitico
  • tatadada
    Rimedio per tosse e raffreddore
    opinione inserita da tatadada il 23/09/2019
    Quando ero piccola era solito che la pediatra, quando mi ammalavo i tosse e catarro, mi dava da ingerire vari tipi di sciroppi. Ce n'era uno che io adoro un sacco sapeva di gusto alla fragola. Lo ingerivo molto volentieri. Ora essendo ormai super adulta non ritengo che gli sciroppi posso aiutare, ma prendo sempre in considerazione le medicine, in bustine, pastiglie da ingoiare o effervescenti, in base alla grande delle pastiglie io scelgo quale farmi prescrivere dal dottore, Ora sto molto meno male rispetto a quando ero adolescente, perché prendo degli integratori, ma un buon aiuto e alleato contro tosse e raffreddore e il Fluimucil mucolotico, va bene anche con forte catarro. Non serve neanche la prescrizione medica, volendo per prenderlo. Lo consigliano anche i farmacisti.
    utile e aiutevole
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 22/09/2019
    Quando mi sono ammalato di tosse l'ultima volta il medico mi ha prescritto questo farmaco in bustine. Ho subito avuto un miglioramento. È utile anche in caso di naso tappato a causa di raffreddore e sinusite. Ero perplesso subito perché solitamente prendevo dello sciroppo.invece ho trovato un buon sostituto. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è il retrogusto simile allo zolfo. Comunque lo consiglio a chi mal sopporta gli sciroppi. Come per tutte le medicine occorre attenersi alla dose data dal medico ed evitare il pensiero di prenderne molta per ottenere un risultato migliore perché così si affatica solo il fisco.
    Efficacia
    Retrogusto un po' cattivo
  • dennis
    Contro la tosse da trombone
    opinione inserita da Anonimo il 23/01/2019
    Con questi sbalzi di temperatura e vento mi sono beccato una bella tosse, le mie vie respiratorie sono piene di muco, fortunatamente non la febbre ma anche la tosse e il mal di gola non sono sintomi lievi che passano inosservati e sono parecchio fastidiosi, quando tossisco, sembro un trombone e di notte sveglio tutto il vicinato. Il mio medico di base mi ha consigliato Fluimucil mucolitico, non serve impegnativa è un farmaco da banco, lo conoscevo per la pubblicità vista in tv ma prima di auto medicarsi è bene sempre consultare uno specialista e sebbene mi abbia portato alla guarigione consiglio anche a voi di rivolgervi prima al medico di fiducia perché c’è tosse e tosse. La cura dura 10 giorni oltre questo periodo se la tosse persiste e non migliora il medico saprà come intervenire, dopo i primi giorni ho trovato sollievo a la dose è stata ferrea, 2 bustine che poi ho ridotto a 1 per 3 volte al giorno. Ho diluito la polvere in un bicchiere d’acqua scarso e l’ho fatta sciogliere, il sapore è di arancia e anche il colore la ricorda, non ha quel retrogusto di medicina, si deglutisce facilmente. Come tutti i farmaci ha anche delle controindicazioni che consiglio di leggere prima di assumerlo.
    efficace contro la tosse
    ha controindicazioni
  • bernardo2017
    opinione inserita da bernardo2017 il 26/11/2018
    La scorsa settimana ho avuto la febbre e mia madre mi ha consigliato di assumere Fluimucil mucolitico perché avevo la tosse, si tratta di un medicinale che io utilizzo spesso è che ha innumerevoli effetti sul mio corpo, tutti positivi, è possibile acquistarlo in qualsiasi farmacia e il prezzo è conveniente, ha un buon sapore, è molto delicato, sicuro è a lunga durata e grazie ad esso so sto benissimo. Basta assumerlo per pochi giorni e si sta subito benone. Tra tutti i mucolitici, questo secondo me è il più efficace e il migliore perchè in breve tempo fa scomparire tutti i muchi e si sta subito bene.
  • boucle
    mucolitico (acetilcisteina)
    opinione inserita da boucle il 25/11/2018
    Il Fluimucil è un farmaco fluidificante per le vie respiratorie. Efficace e abbastanza forte. Consigliato dal farmacista, tossire! Non reprimere la tosse. Aiuta a smuovere le secrezioni. Ovviamente nel limite della normalità. E' un farmaco che fluidifica davvero e se il muco è importante potrebbe finire in gola e irritare ancora di più, pure lo stomaco. Però in genere i benefici sono maggiori degli effetti collaterali. Gli effetti cominciano dal secondo giorno, preferibile nei giorni di terapia bere acqua per aiutare lo scioglimento del muco. Un pò di sonnolenza, che però viene frenata dalla tosse, vabbè è normale si prende quando si sta male!
    efficace
  • laurafilippi
    opinione inserita da laurafilippi il 25/11/2018
    Ho ricordi dell'esistenza di Fluimucil Mucolitico da quando ero bambina, penso sia uno dei farmaci più longevi, conosciuti ed efficaci. Negli ultimi anni, è possibile trovare in farmacia più formule di questo medicinale, in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccini. Come indica il foglietto illustrativo è un composto in grado di combattere i principali sintomi influenzali, tipici dei primi freddi. La confezione, che contiene trenta bustine da sciogliere in acqua, ha una scadenza lunga e non va conservata in frigorifero. Il sapore e piacevole, considerando il fatto che è pur sempre un medicinale.
    Efficacia
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 24/11/2018
    Siccome anche io sono un essere umano, può capitare che mi becchi l'influenza, Siccome non posso fare festa a lavoro e prendermi ancora giorni di malattia cerco di tamponare il tutto con un antimucolitico, ultimamente provai Fluimucil mucolitico, devo dire la verità mi ha appagato, si tratta di un prodotto conveniente, acquistabile in negozio, con una profumazione gradevole, delicato, sicuro è a lunga durata. E' molto efficace bisogna provarlo assolutamente. La confezione non è ingombrante, la si conserva per un lungo periodo. Efficace, un buon sapore ed è adatto a tutti sia ai giovani che agli adulti.
  • am53
    opinione inserita da am53 il 23/11/2018
    In inverno è facile prendere il raffreddore o l'influenza , a volte si accumula muco nelle vie respiratorie che non ci permette di dormire la notte o di svolgere le nostre azioni quotidiane con tranquilità. In questi casi Fluimucil mucoltico può essere un valido aiuto per sciogliere il muco. Quello ...
    Scioglie il muco denso e vischioso.
    Si deve acquistare perchè l'azienda sanitaria non lo passa.
    SCioglie il muco
    opinione inserita da jimorris il 22/11/2018
    Questo è uno dei farmaci più longevi e conosciuti per il muco e la tosse fin da quando ero bambino. Oggi ne esistono tantissime formulazioni per andare incontro alle esigenze dei più grandi e dei più piccini. Io preferisco usare le bustine da sciogliere in acqua, solitametne prendo la confezione da trenta con lunga scadenza e mi dura un sacco di tempo. Il gusto è tutto sommato piacevole per essere un medicinale e risulta piuttosto efficace. Tuttavia mi è capitato di acquistare lo sciroppo, che è più adatto a mia figlia sia per il gusto che per il dosaggio. In passato ho anche usato la versione da aereosol, ma è quella che mi sembra sia la meno rapida e efficace. Lo consiglio se avete muco o una tosse catarrosa.
    efficace, tante formulazioni, gusti
  • lolaconiglio
    quanto ne ho preso!
    opinione inserita da lolaconiglio il 20/11/2018
    Da piccola e da adolescente, ma anche durante i primi anni dell'età adulta, soffrivo in continuazione per malattie da raffredamento, che un mese si e (spesse volte) l'altro pure bussavano alla porta di casa mia. Dunque, soprattutto durante l'infanzia, il fluimucil faceva parte della scorta nel cassetto dei medicinali. Lo prendevo sia in bustine da sciogliere nell'acqua che sotto forma di fialette per l'apparecchio dell'aerosol. Il farmaco in bustina sciolto in acqua ricorda un succo d'arancia sia per il gusto che per il colore. Fluimucil è un farmaco che serve per sciogliere le secrezioni che si presentano in caso di malattie da raffreddamento. Ricordo che sin da piccola l'ho sempre tollerato molto bene e c'è da dire che non ha effetti collaterali esagerati. Infatti è un farmaco da banco. Ciononostante, se non se ne è mai fatto uso in precedenza, è bene che sia il medico a prescriverlo, la qual cosa si fa poi imprescindibile se l'ammalato è un bambino. Per quanto leggero, il fluimucil è pur sempre un farmaco, infatti. Per quel che riguarda il dosaggio, la differenziazione tra bambini e adulti ed eventuali allergie di cui potrebbe soffrire qualche paziente, il parere medico si fa necessario. Direi quindi che lo consiglio, ma tenendo conto di quanto sopra.
    un aiuto per sciogliere il catarro, pochi effetti collaterali
    è pur sempre un farmaco, vedi opinione