Opinione su Focus: Focus 3
Focus
17/05/2017
Vantaggi
argomenti scientifici trattati in modo semplice per tutti
Svantaggi
non fa per me
Focus è una rivista scientifica che apprezzavo moltissimo quando uscì diversi anni fa, tanto che raramente me ne perdevo un'uscita.
Poi l'interesse andò scemando, tanto che anche se me la trovo davanti non riesco ad andare oltre alla copertina.
Credo che in parte dia colpa della rivista, ma per la maggior parte sia colpa mia e della maturazione che ho subito negli anni, quando la leggevo con passione ero al liceo o ne stavo uscendo, poi studiando nell'ambito scientifico la mia conoscenza è aumentata e gli argomenti trattati, seppur interessanti, spesso non aggiungono molto a quello che già so, anche se c'è qualche novità non è abbastanza approfondita.
D'altronde la rivista si rivolge ad un pubblico di curiosi di massa, non è certo una pubblicazione scientifica riconosciuta, anche se la mia sensazione è che negli anni gli articoli siano diventati un pò più commerciali, forse anche per questo la rivista riesce ancora a sopravvivere.
Questa è l'impressione che ho avuto negli ultimi anni quando mi capita di vedere la rivista a casa di amici o dei miei genitori, mi è capitato di rado di suscitare qualche curiosità per sfogliarla ed aprirla, comunque, in quei casi rimango egualmente deluso e poi cerco su internet maggiori e più specifiche informazioni su un argomento che mi aveva attratto.
Non fa per me
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento