Opinione su Focus: Una bella rivista divulgativa.
Una bella rivista divulgativa.
13/03/2018
Vantaggi
Completa; appassionante; divulgativa
Svantaggi
Non è specialistica.
All'epoca Internet non era così diffuso e spesso mi dovevo affidare ai libri, alle enciclopedie che avevo a casa per placare la mia sete di conoscenza. Per quanto esaustivi potessero essere questi, spesso però non riuscivo a trovare informazioni sulle novità in quanto, bene che andava, il libro più recente che leggevo era stato edito magari l'anno precedente.
Un giorno quindi mi trovavo a casa di un mio amico e lui mi fece scoprire questa rivista, di cui era lettore. Fu amore a prima vista. All'epoca Focus riusciva a soddisfare tutte (o quasi) le mie voglie di conoscenza tanto da farmi decidere a sottoscrivere un abbonamento annuale che poi rinnovai per una decina d'anni.
Per quanto con il tempo siano cambiate la grafica e l'impaginazione, in linea generale la sua struttura è rimasta la stessa: ogni numero propone una quindicina di tematiche diverse tra loro e per ognuna di esse vi è almeno un articolo o un approfondimento.
E' una rivista adatta a tutti, istruttiva, ma logicamente non presenta in modo molto dettagliato gli argomenti perché appunto è rivolta ad un pubblico che spesso non ha particolari nozioni specialistiche, ad esempio, di biologia o di ingegneria per dirne due a caso.
Detto ciò, comunque, ne consiglio l'acquisto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento