Opinione su Foglia Verde Cipolle rosse: Le cipolle dell'Eurospin!
Le cipolle dell'Eurospin!
30/09/2017
Vantaggi
gustose ed economiche
Svantaggi
un chilo sono tante
Siccome mi capita di andare all'Eurospin almeno un paio di volte al mese di conseguenza mi è capitato anche di comperare queste cipolle rosse, vendute in reti da un chilo per un prezzo che supera di poco un euro.
Un chilo di cipolle per me sono tante e se sono rosse faccio anche più difficolta a terminarle perché hanno un sapore molto più forte, un odore intenso e mi fanno piangere come una fontana mentre le affetto.
Per fortuna è un bulbo che non si deteriora subito dunque levo le cipolle dalla rete e le conservo in frigorifero o nel cassetto o in un contenitore ben chiuso ermeticamente così da non far fuori uscire l'odore.
Se uso metà cipolla, l'altra mezza prima di riporla in frigo la avvolgo nell'alluminio proprio perché essendo già utilizzata emana un odore ancor più forte.
In linea di massima comunque pur preferendo cipolle bianche, dorate o cipollotti, sono buone cipolle da consumare in piccole dosi crude nell'insalata ma anche per ottenere un soffritto molto saporito o delle cipolle al forno molto più gustose di quelle tradizionali.
A volte per preparare un contorno diverso le taglio a listarelle sottili e le faccio cuocere a fuoco vivo con olio, sale, un pochino d'acqua e curcuma.
Sono molto buone accompagnate ad un secondo di carne ma anche per farcire panini e piadine con salsicce, affettati o hamburger.
In casa mia le cipolle non mancano mai ed anche queste cipolle rosse Foglia Verde costituiscono una buona alternativa gustosa ed economica!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento