Opinione su Foglia verde le Tenere valeriana: Ricca di flavonoidi
Ricca di flavonoidi
21/03/2018
Vantaggi
Ricca di proprietà benefiche
Svantaggi
Tende ad accumulare umidità nella busta
La valeriana l’ho sempre associata a un medicinale e nello specifico, a delle gocce per dormire, questa era la mia idea ma, che si potesse anche mangiare, non rientrava nel mio pensiero, l’ho vista appunto accanto alle altre verdure e ho deciso di comprarla e di saperne di più come ad esempio, come e quanta consumarne e di sapere inoltre gli effetti benefici, controindicazioni e/o altro.
La valeriana è un po' come il basilico dalla forma, ma anche come proprietà benefiche per l’organismo, è una pianta utile per chi soffre di problemi di sonno, tachicardia e ansia, ma è anche ricca di flavonoidi e alcaloidi.
Io la consumo in insalata, qualche ciuffetto insieme alla lattuga o rucola o, come il basilico, sulla pasta a crudo, consumata di sera, concilia il sonno e rilassa.
Con la valeriana si può fare anche un ottimo pesto e tante ricette sfiziose.
La busta contiene 150 g di foglioline a ciuffetto già lavate e pronte per il consumo, ed è un prodotto italiano.
Alta qualità e conveniente, costa meno di € 1.
Il sapore è dolce e vellutato, le foglie sono verdi e croccanti, suggerisco di togliere la valeriana dal sacchetto dopo l’apertura e adagiarle in un cestino sempre nel frigorifero, perché purtroppo, assorbe umidità nella plastica, con il rischio della formazione di batteri, le foglie tendono a diventare nere e bagnate e non idonee al consumo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento