• grafica
1 Opinioni per For Honor
  • scheggai10
    For Honor PS4
    opinione inserita da scheggai10 il 09/05/2021
    Videogioco prodotto da Ubisoft di genere picchiaduro, è ambientato in un medioevo fittizio dove coabitano Vichinghi, Cavalieri tardo medievali e Samurai. Pensato inizialmente come prodotto per il multiplayer online, è stata aggiunta anche la versione single player, ma la trama è abbastanza farraginosa, in pratica in queste terre dilaniate da sempre da guerre giunge la pace, ma la legione Oscura trama per vanificare questo periodo di tregua seminando zizzania tra le fazioni interessate che cominciano a combattere tra esse fino a che insieme decidono di muovere guerra contro la Legione stessa. A parte i motions veramente belli e molto cinematografici, la storia è questa. Al giocatore spetta la scelta iniziale della fazione con cui schierarsi che cambia anche le skills del personaggio e le tecniche di battaglia. Quest’ultima è pensata per bilanciare realismo e funzionalità cambiando la guardia in tempo reale durante gli scontri al fine di parare al meglio i fendenti e di poter al contempo penetrare la difesa avversaria. Quanto suddetto si traduce in un picchiaduro abbastanza breve in cui si alternano assedi e scontri in campo aperto per tutto il gioco che me lo hanno reso un po’ monotono, almeno nel sigle player. Meglio ovviamente la versione multiplayer online se non altro perché lo scopo del gioco in se resta invariato, ma almeno ci si sfida in squadre sul modello Call of Duty. Non l’ho trovato molto entusiasmante e quindi non lo consiglio almeno per quanto riguarda la missione in solitaria.
    vedi recensione
    vedi recensione