Opinione su Foresta d'Opinioni: Mi dispiace deludervi
Mi dispiace deludervi
02/02/2017
Vantaggi
iniziali
Svantaggi
esclusione per sola anzianità di servizio
Ho scoperto Foresta d'Opinioni nel lontano 2009, dopo aver letto qualche opinione in Rete.
Nonostante mi avessero detto che iscriversi era molto difficile perché era necessario ricevere un apposito invito, sono riuscita in breve a registrarmi al panel migliore dell'epoca.
In quell'anno ogni sondaggio veniva compensato con un voucher del valore di ben cinque euro e gli inviti a rispondere ai questionari erano regolari.
Per qualche anno ho ricevuto almeno un sondaggio al mese, in parecchi casi ho potuto testare gratuitamente degli ottimi prodotti, tutto filava liscio e senza intoppi.
Dopo la mia iscrizione il compenso per i nuovi utenti è sceso a tre euro a sondaggio, ma per chi come me era entrato a far parte di Foresta d'Opinioni prima, è rimasto in vigore il premio da cinque euro.
Si poteva pretendere di più? No, nessun panel reggeva il confronto.
Successivamente Foresta ha proposto nuovi premi per la partecipazione: si poteva richiedere il pagamento su paypal, oppure scegliere articoli dal loro nuovo catalogo.
La novità era sicuramente positiva, ma ancora ignoravo una caratteristica del sito che non mi è piaciuta affatto.
Dopo quasi sei anni di felice collaborazione non ho più ricevuto sondaggi.
Ero abituata a riceverne puntualmente almeno uno al mese, quindi la loro assenza mi è dispiaciuta. Ho pensato dipendesse dalla crisi economica, da qualche vicenda interna al sito, poi visto che il silenzio si protraeva ho scritto una mail per capire quale fosse il problema.
La risposta mi ha lasciato di sasso. Mi è stato scritto freddamente che ero ormai esclusa dal panel perché ne avevo fatto parte per qualche anno e loro ogni tanto procedono ad un drastico rinnovamento, cancellando i più "anziani".
Quindi non avevo violato nessuna regola, non esistevano problemi particolari, ma secondo loro ero "superata". Nessuno però mi aveva comunicato nulla.
Questo pretesto mi ha infastidito parecchio, visto che sono iscritta ad altri panel da una decina di anni e continuo a farne parte con soddisfazione, ma Foresta a quanto pare ragiona in modo diverso.
Eliminando gli utenti di vecchia data come me il panel ovviamente risparmia, visto che noi eravamo pagati in ogni caso cinque euro a sondaggio, mentre gli iscritti arrivati dopo dovevano accontentarsi di tre, ma il modo di fare è risultato comunque poco carino.
In conclusione mi dispiace deludere chi è approdato su Foresta di recente, ma il mio giudizio non può più essere positivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
La tua esperienza è identica alla mia, anche io come te ero iscritta a Foresta D'Opinioni da parecchi anni e mi davano 5 euro per ogni sondaggio. Non ricevendo più inviti da un po' di tempo, come te ho mandato una mail per chiedere spiegazioni e la risposta è stata lapidaria: sono stata eliminata solo perché amano rinnovare i panelisti! La cosa davvero spregevole è che non si prendono nemmeno la responsabilità di avvisare di questa loro discutibile decisione. Morale della favola (si fa per dire), loro si assicurano un bel risparmio, pagando solo 3 euro i nuovi iscritti e a noi affezionati panelisti di vecchia data, ci lanciano fuori con un bel calcio nel sed...re. Davvero molto professionali, non c'è che dire, e pensare che vogliono passare per i migliori! Mille volte meglio i tanti altri panel più seri e rispettosi che pagano meno ma sono sicuri.
Verissimo, i migliori sono altri!