Opinione su Forever Young: L'amore non ha età

L'amore non ha età

12/06/2018

Vantaggi

divertente

Svantaggi

poco funzionale


Forever Young è una commedia italiana del 2016. Diretta da Fausto Brizzi, scritta dallo stesso e da Marco Martani ed Edoardo Falcone. E' prodotto da Medusa Film e Wildside.
Ha una durata di 95 minuti. E' ambientata a Roma. La colonna sonora Forever Young degli Alphaville è cantata da Nina Zilli.
Sono presenti in piccoli ruoli: Nino Frassica, Zero Assoluto, Anna Pettinelli e Riccardo Rossi.
La commedia narra le vicende di un gruppo di adulti dai quaranta ai settant'anni che voglio rimanere giovani a tutti costo. C'è chi si fidanza con giovani ragazze, chi si fa il toyboy, chi lavora come DJ. Le vicende s'intrecciano tra loro portando un leggero caos che rende ancora più divertente il tutto.
A mio parere questo film non è poi così male, ma è soggettivo, puo' piacere come non puo' piacere. La presenza di professionisti come Fabrizio Bentivoglio, Luisa Ranieri, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Sabrina Ferrilli, Lorenza Indovina, e Lillo. In quanto attori comici fa in modo che la Commedia sia in tutto e per tutto divertente. Diciamo che è il classico film che lo guardi sì, ma non ti rimane impresso, non ti lascia nulla.
La morale, è semplicemente che, non si può essere giovani per sempre, che a un certo punto, si deve volar via dall'isola che non c'è ed è proprio quello che fanno i Peter Pan protagonisti di questo film. Dal mio punto di vista poteva esser scritto meglio, cade troppo negli stereotipi.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

ari958

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Forever Young

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 11/12/2018
    Forever young è una commedia brillante italiana con uncast molto variegato di attori, che nei microracconti portati sul grande schermo affrontano il tema del tempo che passa e di come uomini e donne n...
    Continua a leggere >
    ad episodi
    solita commedia
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 26/04/2017
    Come è facile intuire dal titolo, il regista ha voluto costruire una storia basata sulla giovinezza, in aperto contrasto con il concetto di vecchiaia, un problema quest'ultimo che porta dolore a molte...
    Continua a leggere >
    100%
    storia
    trascurabili
  • puzzi76
    opinione inserita da puzzi76 il 02/03/2017
    Mi è capitato di guardare questo film qualche sera fa, trovandolo tra le opzioni di Sky On Demand. Non mi convinceva, lo ammetto, il fatto che ci fosse tra i protagonisti Teo Teocoli. In ogni caso l'h...
    Continua a leggere >
    divertente, colonna sonora
    non è un capolavoro