Opinione su Forever: Dolorosamente immortale
Dolorosamente immortale
29/08/2016
Vantaggi
trama appassionate
Svantaggi
serie cancellata
Mi sono innamorata di questa serie tv sin dal primo episodio, che in effetti ho visto per puro caso!
Protagonista di Forever è il Dott. Henry Morgan, medico legale dal passato misterioso e che custodisce con il figlio adottivo Abe un curioso segreto. Infatti, Henry ha oltre duecento anni ed è praticamente immortale: ogni volta che muore il suo corpo svanisce e ricompare sano e salvo nel corso d’acqua più vicino.
Per Henry la vita non ha più molto senso,ha visto morire uno ad uno le persone a lui più care ed ormai il suo scopo primario è quello di studiare la morte, per aiutare gli altri ma anche a capire meglio se stesso, ecco perché ha scelto di fare il medico legale.
Quando la detective Jo Martinez entra a far parte della sua vita tutto però assumerà un sapore diverso. Indagine dopo indagine i due colleghi diventeranno sempre più affiatati finendo per aiutarsi reciprocamente ad un uscire dal proprio guscio e superare i propri traumi.
Forever è una serie che mi è piaciuta moltissimo, gli episodi sono scorrevoli e le indagini tra poliziesco e medical crime sono intriganti.
La componente fantasy della narrazione, la storia di Henry, è affascinante ed a tratti emozionante e soprattutto non è mai eccessiva ed eclatante
In Forever viene trattato il tema dell’immortalità con molta sensibilità, ponendo sempre l’attenzione sotto il piano umano ed emotivo.
I personaggi sono divertenti ed ironici, in particolare ho adorato la schiettezza di Abe, interpretato dal bravissimo Judd Hirsch ed è altrettanto convincente anche l’interpretazione di Ioan Gruffudd nei panni del dottor Morgan.
Purtroppo non è stata rinnovata per successive stagioni e quindi bisogna accontentarsi della prima e unica che ad ogni modo riesce ad avere una degna conclusione. Peccato, questa serie è molto più carina ed intrigante di tante altre che vengono ancora prodotte.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento