Opinione su Formentera: La parte opposta di ibiza
La parte opposta di ibiza
21/08/2013
Vantaggi
Mare Splendido E Incontaminato
Svantaggi
Prezzi Alti
L'isola non ha aeroporti, ma questo può essere considerato un vantaggio perché seleziona i turisti che decidono di approdarvi e mantiene il posto ancora un po' selvaggio e tranquillo.
Noi lo abbiamo considerato un pregio e siamo arrivati da Ibiza, con i mezzi di una compagnia marittima e con un percorso di poco meno di mezz'ora, tra gli isolotti che si incrociano tra il porto Ibiza e l'arrivo a La Savina, unico approdo per entrare ed uscire da Formentera.
La Playa de Migjorn, semplicemente spiaggia di mezzogiorno, è la più grande di Formentera e con i suoi sei chilometri di sabbia, le insenature e le calette, è perfetta per perdere il senso del tempo e dello spazio e dimenticarsi di tutto.
I ristoranti tipici non sono male, ma quelli di Cala Saona, una piccola spiaggetta che forse è la più bella, sono molto caratteristici e dai terrazzi si può pranzare ammirando Ibiza.
Una bella scoperta delle spiagge di Formentera sono i "Chiringuitos", piccoli locali tipo bar che, dal tramonto in poi, si trasformano, diventando piccole discoteche sulla riva del mare dove bere, ballare, vivere la notte e aspettare l'alba.
Interessante è anche l'abitudine per i turisti di affittare una bici. Ci sono molte compagnie che le noleggiano e buone piste ciclabili che permettono di girare l'isola, anche in percorsi che sono vietati ai mezzi motorizzati.
Ci ha incuriosito sapere che Formentera era una meta ambita per i naturisti, visto che la legge spagnola è piuttosto permissiva in questo senso.
Pittoresco il mercatino che si tiene sulla piazza della capitale Sant Franesc Xavier, dove si possono trovare prodotti dell'artigianato locale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento