Opinione su Forno Damiani Croccantelle Gusto bacon: Sfiziose e saporite!
Sfiziose e saporite!
14/01/2017
Vantaggi
buone
Svantaggi
industriali e salate
Cerco sempre di comperare nulla perchè vende solo snack sia dolci sia salati davvero calorici ed industriali ma devo ammettere che quando da casa non mi porto nulla da sgranocchiare è molto comodo infilare una moneta e togliersi uno sfizio!
Tempo fa avevo voglia di qualche cosa di salato, così con 65 centesimi ho acquistato una bustina di Croccantelle al gusto bacon del Forno Damiani, marchio distribuito dalla Eurosnack di Anzio in provincia di Roma.
Esistono diverse varianti di Croccantelle ed ogni tanto nel distributore nei trovo una diversa e così siccome sono sempre curiosa non posso fare a meno di assaggiarla.
La sgargiante bustina nei toni del fuxia ricorda proprio il colore del bacon che aromatizza le Croccantelle, piccoli quadrati di cracker spessi e croccanti molto buoni da gustare davanti al pc mentre si lavora.
La bustina da 40 grammi contiene più o meno una ventina di pezzi, dal profumo intenso e dal gusto affumicato che effettivamente ricorda il bacon.
Dopo averle mangiate si avverte parecchia sete perchè oltre che il sapore del bacon queste croccantelle contengono anche una tonnellata di sale, altro motivo per cui è bene non consumarle spesso oltre agli ingredienti davvero troppo industriali.
Nonostante infatti la gamma delle Croccantelle non contenga olio di palma ma sia preparata con olio di semi di girasole ed olio di oliva presenta tutta una serie di aromi industriali che non sono proprio salutari.
Come sfizio dunque va bene ma meglio non prenderci l'abitudine!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento