Opinione su Fortnite (Switch): E dire che non volevo nemmeno giocarci...
E dire che non volevo nemmeno giocarci...
23/07/2020
Vantaggi
Divertente è dire poco
Svantaggi
Nessuno
Io stessa, circa un anno fa, ripugnavo l'idea di questo gioco e lo reputavo banale e stupido. Ho iniziato ad esserne interessata quando ci fu l'evento della fine del capitolo 1 (ebbene si, Fortnite offre un evento in streaming alla fine di ogni capitolo o stagione della saga) che mandò in tilt l'intero web, poichè l'evento terminò con l'intera mappa del gioco risucchiata in un buco nero e lo spettatore si è ritrovato con l'immagine del buco nero su sfondo scuro per la durata di 2 giorni interi. Gli sviluppatori avevano progettato tutto per introdutte il Capitolo 2, con una nuova mappa e nuove avventure, ma in quel momento l'intero web pensò alla fine del gioco e impazzirono tutti. Tutti i social network andarono in tilt, tutte le piattaforme di streaming "crasharono" e io capii che quel gioco era molto di più di un semplice sparatutto.
Così iniziai a giocarci, e da lì a poco mi appassionai così tanto che divenne un vero e proprio stile di vita.
In cosa consiste: Fortnite è uno videogame sparatutto online (si può giocare sia da soli sia in coppia, terzetto o squadre) ambientato in una mappa coloratissima e di genere cartoon. L'obiettivo del gioco è sconfiggere gli altri giocatori e rimanere l'unico vivo, in questo caso si parla di Vittoria Reale.
Si dispone di vari scrigni del tesoro in giro per la mappa tramite i quali si ricevono armi, munizioni, potenziamenti scudo e materiali. Ebbene si, i materiali sono fondamentali. Legno, mattoni e ferro costituiscono l'unico modo per difendersi dai nemici. Il building (le costruzioni) è articolato in modo da poter costruire vere e proprie roccaforti, scale, torri per potersi difendere dagli attacchi nemici o per una controffensiva (in gergo da gamer, PUSHARE).
Il gioco viene supportato dalle piattaforme Switch, Xbox One, PS4, smartphone e , la migliore di tutte, PC. Infatti, il modo migliore per giocare a Fortnite è senza dubbio tramite PC con una buona scheda grafica , tramite mouse e tastiera.
La sensibilità di costruzione e modifica delle costruzioni, infatti, risulta molto più fluida e maneggevole tramite Mouse e tastiera rispetto ai tasti dei joystick delle console.
A fare da contorno al gioco sono le skin, ovvero i costumi con cui personalizzare il proprio personaggio. Vi sono maschere, deltaplani, picconi, coperture per le armi e emote con cui festeggiare in caso di vittoria di tutti i tipi, che, però, non influiscono sulla bravura del personaggio nè lo potenziano.
Non c'è nulla da dire, Fortnite è un gioco emozionante, giocato con il proprio gruppo di amici rende la battaglia ancora più divertente e stimola il gioco di squadra.
Lo consiglio davvero, sono pazza di questo gioco!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento