Opinione su Franco Micalizzi - Italia a mano armata: La colonna sonora di Italia a mano armata

La colonna sonora di Italia a mano armata

11/04/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

E' un'altra ottima colonna sonora di Franco Micalizzi. Stavolta il film di riferimento è Italia a mano armata, ancora una volta il protagonista di turno è il commissario interpretato da Maurizio Merli.

Ci sono contenuti in tutto 24 brani, riferiti a singole scene del film, per lo più quelle salienti. Il primo è ad alta tensione, in quanto riguarda la banda che sequestra un gruppo di bambini, ogni volta a riascoltarlo mi vengono i brividi. Altrettanto interessante è il quarto, che riguarda invece la ricerca di questi bambini che devono essere salvati a tutti i costi. Segue il "falso ostaggio", dove Merli si fa prendere come ostaggio dai banditi pur di salvare i bambini.

Il 14 è toccante, dove c'è Massimo Vanni, un infiltrato della polizia che verrà assassinato perché di ostacolo alla malavita. Si tratta dello stesso attore che sarà Gargiulo a fianco Tomas Milian quale ispettore Giraldi.

Buoni anche gli altri brani. Una colonna sonora ben composta da parte di Franco Micalizzi, che consiglio di sentire così come la visione del film.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Franco Micalizzi - Italia a mano armata