Opinione su frankenstein junior: Immortale.
Immortale.
28/05/2020
Vantaggi
storia, cast, ironia, regia
Svantaggi
nessuno
Questo è un film che ho visto in givoane età e rivedo sempre con piacere perchè è un vero capolavoro della cinematografia.
Frederick Von Frankenstein è uno scenziato di fame ed un professore che ha preso le distanze dal famigerato nonno autore del famoso esperimetno di rianimazione dei morti, ma, convocato in Transilvania, si troverà al castello di famiglia dove vivono Igor e Inga, assistenti del nonno, e si convicenrà a ritentare l'esperimento.
Io avevo pregiudizi nelv ederlo e il principale ostacolo, per me, era la mancanza del colore, ma una volta iniziato si resta legati alla storia e ci si dimetnica di questa manchevolezza.
Questo film mostra come c'è un filone della commedia americana che non è "idiot", ma che riesce a far ridere con intelligenza, ironia grazie ad autori come Wilder e Brooks. Probabilmente sono loro che hannor eso grande questo cinema e, ancora oggi, l'industria creatasi allora vive sulle spalle di piccole perle come questa propinando spesso stupidate insulse.
Ma ritornando al film vi posso assicurare che è una storia che non mollerete, non ci si accorge facilmente del gap temporale, solo il calore tradisce, ma si riprende con un'umorismo senza tempo che colpisce nel segno dopo tanto tempo, eppure non lo si può semplicemente definire una comemdia perchè realizza con ironia una sorta di sequel dello storico romanzo di Shelley e riesce a conquistare il pubblico anche dopo decenni.
Se ve lo site persi, fate uno sforzo, e godetevi questo capolavoro della commedia americana.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento