Opinione su Fratellastri a 40 anni: Scadente
Scadente
09/01/2018
Vantaggi
qualche idea e gag
Svantaggi
umorismo volgare, trama banale
Il film racconta la storia due genitori single in età avanzata, Nancy e Robert, che decidono di sposarsi. Tutto sembra andare per il meglio, ma non hanno fatto i conti coi due figli quarantenni che ancora vivono in casa...
Questo è uno di quei film in cui qualcuno ha un'idea brillante, ma non riesce a costruirci una storia intorno, forse per pigrizia o per incompetenza, fatto sta che la buona idea, specie per il mercato americano, è l'idea di due uomini di quarant'anni che vivono ancora coi genitori e si scoprono fratellastri a quarant'anni. Oltre a questo, il nulla.
Il film vira decisamente verso la demenzialità più esasperata generando due personaggi di una stupidità davvero esagerata, talmente esagerata che dopo un po' non sono più riusciti nemmeno a strapparmi un sorriso.
Umorismo volgare e di bassa lega. Risulta già assurdo il modo in cui i due quarantenni si battono l'uno con l'altro a suon di scoregge e parolacce, ma questo non era abbastanza stupido per gli autori, che hanno deciso di far coalizzare i due contro un nemico comune, ossia un altro figlio piccolo di Robert... a dimostrazione del fatto che quando si arriva al fondo si può continuare a scavare.
Lo consiglio solo a coloro che amano film demenziali in cui si deve scollegare totalmente il cervello.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento