Opinione su Fratelli d'Italia: Il film Fratelli d'Italia
Il film Fratelli d'Italia
03/04/2016
Vantaggi
divertente anche se ad episodi
Svantaggi
no
Nel primo, De Sica interpreta un commesso di Roma che dovrà andare con gli amici in vacanza in Sardegna, ma per un contrattempo non riesce a prendere il traghetto, ma comunque si imbatterà in una certa Turchese (Nathalie Caldonazzo), la quale lo scambia per il figlio di un noto industriale, essendo lei la figlia di un famoso imprenditore. Sarà dunque ospitato a bordo della loro imbarcazione e ne succederanno delle belle.
Secondo episodio. Jerry Calà è nel ruolo di Roberto, un veronese che ci sa molto fare con le donne e scommetterà con gli amici di riuscire a conquistare Michela (Sabrina Salerno), che è la moglie del suo datore di lavoro. Riuscirà a raggiungere il suo obiettivo? Guardare il tutto per scoprirlo.
Terzo episodio. Massimo Boldi è Carlo, ragioniere di Milano e tifoso del Milan che vuole seguire la sua squadra in trasferta a Roma, ma dovrà andare in auto, perché c'è sciopero in aeroporto. Incontrerà però lungo la strada Romolo e Remo (Angelo Bernabucci e Maurizio Mattioli), appena usciti di galera ed ultras romanisti e per evitare grane, dovrà fingersi tifoso romanista. Anche qui succederà di tutto e di più.
Anche se ad episodi, questo film fa veramente ridere, ci sono poi tre comici del periodo davvero in forma. Certo, le storie non sono collegate, ma sono tutte e tre divertenti e con un cast di attori secondari a dir poco straordinario. Le risate dunque sono garantite, ancora oggi mi vedrei più che volentieri questo film, anche se è passato più di un quarto di secolo dalla sua uscita. Il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio la visione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento