Opinione su Fratelli in affari: A volte poco plausibile ma godibile e ricca di spunti
A volte poco plausibile ma godibile e ricca di spunti
03/03/2017
Vantaggi
tanti spunti e idee per l'arredo di interni
Svantaggi
a volte poco plausibile
Proprio per questo i diversi appuntamenti pomeridiani sul Canale Cielo, dedicati proprio alle ristrutturazioni, ai miglioramenti estetici e all'arredamento delle case, rappresentano per me un appuntamento imperdibile.
Tra le diverse serie-tv trasmesse ogni giorno su Cielo, "Fratelli in affari" è quella che preferisco.
Protagonisti del format sono i gemelli americani, di origine scozzese, Jonathan e Drew Scott che lavorano in sinergia per consegnare una casa chiavi in mano ai committenti.
Ed infatti, acquisite le informazioni sulla "lista dei desideri" di coloro i quali sono alla ricerca di un'abitazione e, soprattutto, del budget a loro disposizione, Drew, agente immobiliare, parte alla ricerca di una casa che per ubicazione e dimensioni faccia al caso dei clienti. Per spuntare un buon prezzo, la ricerca è rivolta soprattutto a case in cattive condizioni da ristrutturare.
Jonathan, imprenditore edile e designer, apporterà le modifiche strutturali necessarie oltre a provvedere alle rifiniture e persino all'arredamento degli interni per realizzare case perfettamente aderenti alle esigenze e allo stile dei nuovi proprietari.
Tutto viene un po' romanzato, a partire dai tempi strettissimi entro i quali case demodè o veri e propri tuguri vengono trasformati in case da sogno, oltre alla poca plausibilità di ristrutturazioni che, nonostante ogni tipo di ostacolo, riescono sempre a rispettare tempistica programmata e budget.
Ma non considero questo aspetto sgradevole: la serie tv è molto godibile e, peraltro, ha il grosso pregio di attivare la mia fantasia con tanti spunti e idee d'arredo che diverse volte ho trovato utilissimi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento